Si è conclusa l’ultima edizione del Visual Communication, l’appuntamento milanese dedicato alla comunicazione visiva. Produttori di tecnologie e creativi si sono riuniti per dare sfoggio di novità, idee, suggerimenti e spunti per incrementare l’attività di tutta la filiera impegnata in questo settore. La novità più evidente, rispetto alle edizioni passate è stata, sicuramente, la grande quantità di applicazioni – realizzate con le tecnologie di stampa presenti – e non solo di grande formato come ci eravamo un po’ abituati a vedere nelle edizioni passate. Eravamo anche un po’ curiosi di assistere alla nuova gestione di Viscom che è subentrata all’era Hunt. Devo dire che il Viscom inaugurato da Paola Sarco quest’anno, come lei stessa aveva ammesso in fase di preparazione, non ha voluto fare concorrenza al passato, bensì iniziare un nuovo corso con un occhio di riguardo alla creatività, ai designer e all’arredamento. Da qui l’originale spazio dedicato a Wrap the World dove pareti e allestimenti di spazi abitativi hanno mostrato le infinite potenzialità delle nuove tecnologie di stampa e decorazione. E tra le poltrone in cartone alveolare realizzate grazie agli strumenti da taglio firmatiZund, il Latex di HP per decorare dalle moto alle lampade di casa, fino al divertente set fotografico diiStockphoto tutto ha concorso a colorare i padiglioni della fiera di Rho con entusiasmo. Entuasiasmo che era evidente anche nel sovraffollamento che (per lo meno nella seconda giornata nella quale sono stata io) ha ravvivato moltissimi degli stand fieristici. Bella botta di ottimismo in un momento… difficile. E complimenti a Reed Exhibitions per il grande inizio!
http://www.visualcommunication.it
http://www.zundlab.com
http://www.istockphoto.com
http://www.hp.com

Andate a trovare Daniela nella sua pagina facebook :

http://www.facebook.com/pages/Daniela-Schicchi-bloggercommunication-specialist/188489454542629