Social Media

Il social media marketing indica l’insieme delle attività di marketing, di promozione e di vendita realizzate attraverso social network, blog e forum di settore. Comprende ogni iniziativa dell’impresa intesa a stimolare un dialogo positivo intorno ai propri brand e prodotti attraverso un rapporto diretto con il proprio pubblico di riferimento

Le aziende possono avvalersi dei principali social network anche per veicolare forme di pubblicità contestuale: ad esempio, i social ads pianificabili su Facebook, che vengono visualizzati solo dagli utenti che hanno interesse nei prodotti e servizi che l’inserzionista promuove. Essere sui social media è ormai un must per ogni azienda ma non basta. In uno spazio in cui tutti hanno il diritto di parola, è necessario emergere per far sentire la propria voce. 

Ci occupiamo dei profili social e definiamo un piano editoriale per ogni canale curandone la pubblicazione con creatività e professionalità.

Si creano contenuti in base al target da raggiungere e agli obiettivi definiti.

Non ti consiglieremo di presidiare tutti i canali social, ma analizzeremo il tuo brand così da suggerirti la strategia giusta.