Quante volte ci siamo fatti questa domanda! La mia risposta è entrambi.

“L’abito non fa il monaco”, ma come facciamo a riconoscere un monaco senza il suo abito? È inutile negarlo: il nostro modo di vestirci influenza l’idea che le persone hanno di noi. Allo stesso modo il modo che abbiamo di presentarci visivamente nel nostro ambito professionale influenza chi ci osserva.
Il packaging è una branca del marketing che si occupa dello studio, della progettazione e della realizzazione delle confezioni dei prodotti. Con il termine, si intende in genere anche la confezione, l’involucro vero e proprio (package o confezione). 

Il packaging è un elemento molto importante per la differenziazione e la personalizzazione del prodotto oltre che per la sua distribuzione fisica e la sua esposizione nei punti vendita. Esso, infatti, è uno strumento per comunicare stimoli al consumatore proprio sul punto di vendita dove la percezione dello stimolo può portare all’acquisto immediato del prodotto.

Il packaging svolge un ruolo fondamentale di richiamo e di comunicazione di marca: non solo ne aumenta il ricordo e l’immagine, ma contribuisce anche a definirne l’identità; il package è l’elemento costitutivo dell’identità di marca più tangibile a cui si fa riferimento per la costruzione della marca stessa.

Che sia un packaging di prodotti cosmetici o la scatola di un prodotto digitale potrai richiedermi qualsiasi elaborato grafico da realizzare. In base alle indicazioni che ricevo studierò diverse soluzioni creative tra cui potrai scegliere.
Questo servizio è rivolto a tutte le aziende, liberi professionisti che hanno la necessità di migliorare il loro packaging per i propri prodotti o crearne uno nuovo. Lo studio del packaging deve essere coerente con l’immagine aziendale.
 

 

Questi sono gli altri servizi che ho pensato per te

TU SEI NEL TUO LOGO?

Parti alla grande con un logo che ti rappresenti e che racconti la tua storia e per farlo ci sono io!