Arjowiggins Creative Papers: design nel dna

Vi ho accennato di Luxe Pack 2011, la fiera che si è recentemente chiusa a Montecarlo dedicata al lusso che firma la creatività e il packaging. Nella bella cornice monegasca ho curiosato soffermandomi qualche istante di più, allo stand della nota cartiera francese qui rappresentata anche dalla divisione italiana di Simone Medici(nella foto da sinistra Simona Bramabati-Backseller Executive, Simone Medici-Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e Direttore Sales & Marketing Divisione Creative Papers per l’area Sud Europe e Simona Montevecchi-Backseller Executive). Lo stand è stato tra i più eleganti e fashion-design della fiera. Il nero ha fatto da padrone, lasciando spazio solo ai fantastici colori delle carte creative che hanno dato sfoggio della loro bellezza cromatica. E poi, unica attrice indiscussa, pendeva una collana formato gigante realizzata con Pop’Set, una delle punte di diamante di Arjowiggins Creative Papers. Il collier è frutto della geniale idea creativa di Mathilde Nivet (www.mathildenivet.com), designer americana appassionata di carta, ma non solo. La cartiera francese ha dimostrato, ancora una volta, la sua spiccata attenzione per la creatività che fa della carta ben più di uno strumento per realizzare prodotti stampati.

http://www.mathildenivet.com

http://www.arjowigginscreativepapers.com

(Daniela Schicchi)

http://www.facebook.com/pages/Daniela-Schicchi-bloggercommunication-specialist/188489454542629