Wacom disegna il futuro delle Pen Tablet. Con la nuova Inkling sarà possibile digitalizzare gli schizzi realizzati direttamente su carta
Wacom stravolge il concetto stesso di tavoletta grafica, quella periferica utilizzata da artisti e progettisti CAD che permette di disegnare a mano libera con una penna digitale al posto del mouse. Nelle classiche Wacom il movimento della stilo viene riconosciuto dall’apposita tavoletta di plastica e lo schizzo appare solamente sul monitor. Con la nuova penna Inkling è invece possibile scrivere e disegnare direttamente su carta.
Tutti coloro che scarabocchiano le loro idee creative possonomandarle via email, archiviarle o rielaborarle in formato digitale sui loro computer.
Nella vita di tutti i giorni, un grafico può usare la nuova penna Wacom per creare schizzi su carta per una nuova campagna pubblicitaria, e poi rivederla e condividere le idee sul computer con colleghi e clienti. La penna e il ricevitore si ricaricano in una custodia compatta, che rende semplice trasportare Inkling a casa, in ufficio, in hotel o in qualunque postazione di lavoro.
“L’idea di Inkling nasce dalla volontà di dare a coloro che lavorano in campo artistico la libertà di disegnare su carta e trasferire con semplicità i disegni su strumenti digitali” – ha dichiarato Guido Muller, product manager professional brands, Wacom Europe.