Il suo scopo è quello di attirare la nostra attenzione, catturare il nostro sguardo, farci fermare per strada, farsi notare. La pubblicità è un settore in continua evoluzione, ogni giorno artisti, fotografi e pubblicitari lavorano assieme per trovare nuovi modi di sorprenderci, o semplicemente farci ridere.
Anche se in Italia forse non è molto diffuso, uno dei sistemi preferiti dai pubblicitari per raggiungere questo scopo è quello di trasformare la pubblicità in qualcosa di più di un semplice cartellone per la strada, creando vere e proprie installazioni che possono essere delle dimensioni e delle forme più svariate. Nella foto ci sono solo un paio di esempi di questa creatività: nella prima un semplice lampione viene opportunamente trasformato in una caraffa che versa del caffè in un bicchiere di McDonald’s; nella seconda una “scultura” gigante realizzata interamente con casse di Coca Cola.
Ma gli esempi sono veramente moltissimi, per una selezione dei casi più particolari visitate questa pagina.

Questo elemento è stato inserito in adv. Aggiungilo ai segnalibri.