Pubblicato il 19. gen, 2012 da Gianluca Ruocco in Advertising
Tita è diventata anche editore, e manda in libreria una rivista sull’advertising.
Si chiama “Bill – un’idea di pubblicità”, ed è dedicata a William “Bill” Bernbach, un grande pubblicitario il cui rivoluzionario approccio – rispettoso dell’interlocutore e mai banale – appare sempre più attuale.
La rivista, che sarà distribuita nelle Feltrinelli e nelle migliori librerie specializzate italiane, si avvale di una redazione tutta composta da pubblicitari, di diverse generazioni e differenti agenzie.
Alla rivista si affiancherà una versione digitale, billmagazine.com, con video, news e la traduzione in inglese di molti articoli.
“Bill” sarà presentato venerdì 20 gennaio dalle 12,30 in via Panfilo Castaldi 40, presso una pizzeria al taglio. Una scelta provocatoria, che sottointende il bisogno per la pubblicità di tornare a parlare un linguaggio più autentico.
Nel numero di Gennaio: Guido Cornara intervista John Hegarty; Pasquale Barbella su Bernbach; Speciale Primavera Araba, con interviste all’egiziano Ali Ali e Nicolas Courant dalla Tunisia, entrambi oro Cannes 2011; un reportage di Reed Young sugli slogan di Occupy Wall Street; un diario da NY sulle primarie USA e molto altro…
La copertina e alcuni servizi interni sono di Alvaro Tapia, illustratore cileno già collaboratore di Wired e Piauì.
Art Director Franz Degano
Assistant Art Director Luca Riva
Web Designer Jacopo Caracci
Per maggiori informazioni:
Sonia Rocchi
rocchi@titamilano.com – 02 45493482
FONTE —> http://www.tpblog.it/2012/01/19/advertising/tita-presenta-bill-rivista-sulla-pubblicita-fatta-dai-pubblicitari/