Una semplice manichetta di materiale plastico può risolvere esigenze di stile e di comunicazione senza perdere in appeal. Anzi! Come dimostra l’ultima nata di casa Sleever International

Quali sono le ultime tendenze in fatto di etichette sleeve? Piacciono sempre di più e continuano a conquistare notevoli consensi anche in mercati non proprio così usuali, come quello spirits.

Quella che vi mostriamo qui a lato ne è la prova. Si tratta di una sleeve realizzata da uno dei più grandi produttori di questa tipologia di label, Sleever International, per Manzarita Marie Brizard, un liquore alla mela verde. Skinsleever è il suo nome ed è un’etichetta termoretrattile che avvolge completamente la bottiglia, dal tappo alla base.

La particolarità che distingue questa sleeve da una qualsiasi total body, è la possibilità di riprodurre sulla sua superficie numerosi effetti 3D, mille varianti di texture per sedurre il tatto, prima ancora del gusto. Dal legno al metallo, dalla pietra la tessuto. Ogni materiali è declinabile in numerose varianti di colore e indipendentemente dal tipo di forma della bottiglia che andrà a vestire.

Come Sleever International ottenga un risultato simile non possiamo svelarlo nei particolari. Si tratta di una combinazione di più tecnologie che coinvolgono sia il film termoretrattile (elaborato direttamente in azienda) sia la stampa a 9 colori in fotoincisione. Combinazioni che, sicuramente, sono dovute anche alla grande esperienza acquisita negli anni e che pongono questa azienda tra i principali player internazionali di riferimento.

Per saperne di più: Sleever International

(FONTE: http://www.comunicandoweb.com/)

Loading image

Click anywhere to cancel

Image unavailable