Collaborazione con la regista Tiziana Martinengo

“Il business di un’agenzia di pubblicità moderna è quello di generare contenuti per tutti gli schermi presenti nella vita delle persone, dalla televisione al cellulare”: con queste parole dei due nuovi manager creativi di JWT, Sergio Rodriguez e Enrico Dorizza, si allarga l’offerta dell’agenzia da qualche mese al centro di un profondo rinnovamento. JWT Entertainment si avvale della collaborazione artistica di un nome molto importante nell’entertainment italiano, la regista e autrice Tiziana Martinengo, che ha firmato programmi di successo come L’Eredità, il Festival di Sanremo, Miss Italia, X-factor , Matricole e Meteore e l’attuale edizione de L’Isola dei Famosi. “Ho subito detto sì a questa proposta. Sono convinta che, oltre a divertirci nel generare nuovi contenuti insieme ai creativi dell’agenzia, scriveremo insieme una nuova pagina della pubblicità italiana. Sempre che ‘pubblicità’ ormai sia la parola giusta”, ha spiegato. “Il discorso è semplice e rivoluzionario al tempo stesso -aggiunge Jane Reeve -, ceo di JWT – sono i clienti stessi a chiederci di inventare nuovi punti di contatto con i loro utenti e l’entertainment è potenzialmente un’occasione di incontro ideale e informale  tra persone e marche”. L’idea nasce da un’esperienza recente che ha visto l’agenzia produrre per il proprio cliente Huggies uno spettacolo teatrale condotto da Teresa Mannino e che ha coinvolto centinaia di neo mamme nell’offrire spunti comici sul tema della maternità attraverso una piattaforma digitale, generata ad hoc dall’agenzia. “Lo show ‘Mamma che ridere!’ è uno dei casi più apprezzati dai clienti potenziali in fase di new business, perché in gran parte consumer-generated, ed è un’esperienza che ci ha fatto decidere di investire in questa direzione” conclude Reeve. Il team JWT Entertainment è già al lavoro su una docu-soap per un importante cliente dell’agenzia su cui per ora però vige uno stretto riserbo.

(da: http://www.pubblicitaitalia.it/)