Per sensibilizzare l’opinione pubblica nella lotta contro la violenza alle donne, le Nazioni Unite hanno indetto un concorso europeo per creare la nuova campagna pubblicitaria sul tema
Il bando di gara è aperto a tutti i residenti europei, non solo grafici professionisti e mette in palio un primo premio dell’ammontare di 5mila euro (sponsorizzato dalla Caixa Foundation spagnola) e la pubblicazione della campagna sui media partner aderenti. Il vincitore sarà scelto da una giuria composta di esperti, tra cui Omar Vulpinari, Direttore Creativo del Dipartimento di Comunicazione Visiva di Fabrica, e Vice Presidente di Icograda.
Previsto anche un premio Giovani per i concorrenti sotto i 25 anni offerto da Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, che prevede dopo due settimane di prova, il diritto a una borsa di studio e a un tirocinio di un anno presso l’azienda.
Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è la mezzanotte del 31 maggio 2011, mentre il vincitore sarà annunciato e premiato il 25 novembre a Madrid.
(da: http://www.leiweb.it)