Filed Under (Internet) by ryhab on 05-04-2011
Al giorno d’oggi ormai in qualsiasi settore per “fare la differenza” è necessario essere creativi all’ennesima potenza, trovare idee nuove, reinventarsi, tutto per attrarre i nostri potenziali clienti ed uscire dalla massa.
Attualmente grazie al web qualsiasi settore è diventato altamente competitivo e distinguersi dagli altri è diventata davvero una “mission impossible”, ma come si dice nulla è impossibile.
Nel campo di internet si è sempre stati portati a pensare che la creatività va “lasciata ai grafici” che si occupano della realizzazione siti web, ed invece la realtà è tutt’altra.
Sebbene la grafica copra un ruolo importante in un sito, di certo non è l’elemento fondamentale, ciò che è fondamentale è che quel sito così carino graficamente sia trovato e visitato dai potenziali clienti, ecco che qui entra il ballo il Seo, ovvero tutta quella serie di attività che fanno in modo da render il sito visibile sui motori di ricerca.
Tra le attività del seo troviamo la link building ovvero il concetto con cui se un sito viene linkato da tanti altri comunica al motore di ricerca di essere interessante ed importante e questo fa si da esser ben visto e dunque ben posizionato da quest’ultimo.
Adesso il problema è molto semplice, come fare per far in modo che altri linkino al mio sito?
E qui appunto entra in ballo tutta l’attività di link building che serve ad aumentare la popolarità di un sito web.
Chi si occupa di questo tipo di attività spesso si dimentica di essere creativo, elemento che invece è ormai diventato fondamentale per i motori di ricerca.
Sebbene ci siano tecniche e metodi di link building “standard” e ormai comuni a tutti quelli che fanno parte del settore, non è di certo questa l’arma vincente per portare un sito in prima pagina, ma lo è inventare cose e metodi sempre più nuovi per fare in modo che siano gli utenti stessi spontaneamente a condividere il sito che stiamo promuovendo.
Notizie interessanti, software, curiosità, guide, tantissimi sono i metodi per attrarre l’attenzione dell’utente il quale cerca continuamente risorse gratuite, e su quello va puntata la creatività, capire come dare all’utente ciò che vuole ed in che modo.
Del resto ci siamo sempre lamentati che il mondo del lavoro in generale è monotono, ma più stimolati di così…
altro: http://www.comunicati123.com/2011/01/12/usabilita-ed-accessibilita-nei-contenuti-di-un-sito/
(da: http://www.comunicati123.com)