24/05/2011

Scompare il marchio Ariston. L’agenzia si occuperà di Hotpoint e Indesit

A seguito della consultazione creativa, Indesit Company, che opera in Europa nella produzione e distribuzione di elettrodomestici, ha annunciato ieri in una nota di aver scelto JWT/RMG Connect come nuova agenzia creativa per la comunicazione internazionale dei brand Hotpoint e Indesit. L’azienda ha ringraziato tutte le strutture intervenute al pitch per la serietà dimostrata.

Come anticipato da Today Pubblicità Italia del 14 aprile, la consultazione era giunta a un testa a testa tra la struttura guidata dal ceo Jane Reeve e Draftfcb, mentre in una prima fase avevano partecipato l’uscente Leo Burnett, McCann Erickson e Republic. Una decisione che era nell’aria, dal momento che i direttori creativi di JWT/RMG Connect, la coppia Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez, avevano precedentemente curato la comunicazione di Hot Point quando erano in Leo Burnett. Questa scelta si inserisce in un percorso che ha coinvolto l’azienda a voltare pagina e a dare l’addio al marchio Ariston, dopo 53 anni. Gli elettrodomestici del gruppo marchigiano si chiameranno d’ora in poi Hot Point. Sta per essere lanciata una nuova gamma tecnologicamente all’avanguardia, compresa una nuova lavabiancheria che ha comportato “un investimento di oltre 25 milioni di euro – ha dichiarato l’ad Marco Milani -.

Il lancio dei nuovi prodotti sarà supportato da investimenti in comunicazione che raggiungeranno la cifra record di 100 milioni di euro”. A fine 2010 una gara per la ricerca del partner media aveva decretato la conferma di Carat/Vizeum per la pianificazione europea.

Valeria Zonca

(da: http://www.pubblicitaitalia.it/news/Creativita–Marketing/Aziende/jwtrmg-connect-vince-la-gara-indesit-_24051124.aspx )