24 mag 2011 | di robertospalvieri |
Mercoledì 25 maggio 2011 alle ore 15.30, presso l’aula magna dell’Isia di Urbino, si terrà la seconda parte del ciclo di conferenze patrocinate dall’AGI –Alliance Graphique Internationale–
l’associazione internazionale che accoglie i migliori graphic designer del mondo, e organizzate da Leonardo Sonnoli, docente dell’Isia di Urbino.
Alle 15.30 il danese Henrik Kubel presenterà una selezione di lavori del suo studio A2/SW/HK fondato a Londra nel 2000 assieme a Scott Williams. Alle 17.00 ci sarà l’occasione di assistere alla presentazione di Michel de Boer, titolare del prestigioso Studio Dumbar di Rotterdam.
Henrik Kubel – docente di Design della Comunicazione II anno specialistico
Nato a Copenaghen nel 1972, dopo la laurea in Danimarca ha completato la sua formazione al Royal College of Art nel 2000, anno in cui – con Scott Williams – fonda a Londra lo studio A2/SW/HK. Ha ricevuto premi e segnalazioni a livello nazionale e internazionale come gli award del British Design & Art Directors (D&AD), dell’Art Directors Club of New York (ADCNY) e del Type Directors Club0 of New York (TDCNY).
Numerose anche le partecipazioni ad esposizioni di manifesti e biennali, come altrettanto numerose sono state le sue lecture sulla tipografia e sul design presso importanti istituzioni internazionali. Sia Henrik Kubel che il suo partner Scott Williams sono membri Agi.
Michel de Boer – docente di Comunicazione di Impresa III anno triennio
Ha frequentato l’Academy of Fine-Arts and Higher Technologies di Rotterdam e in seguito ha lavorato per tre anni come designer indipendente.Dal 1980 è membro a tempo pieno del famosissimo Studio Dumbar. Attualmente è direttore creativo dello studio.
Info: Tel. 0722 320195
(da: http://www.laprimaweb.it/2011/05/24/allisia-di-urbino-conferenza-dei-docenti-henrik-kubel-e-michel-de-boer/ )