Il network internazionale di videomaker per la produzione di contenuti in crowdsourcing, si presenta sul mercato con un nuovo look and feel e un posizionamento strategico orientato esclusivamente alle produzioni video.

I videomaker sono su Userfarm.com.

 

La social media company TheBlogTV annuncia il lancio ufficiale di Userfarm.com sul mercato anglosassone. La piattaforma di video crowdsourcing è stata rinnovata nella veste grafica, nelle funzionalità e nel posizionamento strategico: adesso si rivolge esclusivamente ai contenuti audiovisivi. Ad oggi, solo nell’anno 2011, Userfarm ha messo a disposizione compensi per circa 250’000 euro, elargiti a favore dei creativi che hanno partecipato alle 29 call for video.

 

Come funziona la call for video?

Tramite la call for video i brand, le agenzie di comunicazione, i broadcaster e i publisher possono ingaggiare il network di oltre 25.000 videomakers oppure solo i Videomaker Pro — gli artisti particolarmente abili selezionati dal team di Userfarm in base al talento e alle competenze.

Ai creativi, viene inviato un brief che contiene la dinamica, gli obiettivi e le tempistiche di realizzazione della lavorazione, che può riguardare un’ampia gamma di tipologie: documentari, inchieste, racconti di viaggio, spot pubblicitari, video virali, tutorial, cortometraggi, parodie, sketch comici, mash ups, cartoons, videoclip musicali e tanti altri.

 

Quali sono i vantaggi per i registi, gli sceneggiatori e i film-maker?

 

I videomaker possono partecipare a competizioni creative e richieste provenienti da brand internazionali, importanti broadcaster e publisher e avere la possibilità di accedere a interessanti opportunità, quali:

–       l’accesso a importanti opportunità di guadagno;

–       il confronto con creativi di tutta Europa;

–       l’arricchimento del proprio portfolio;

–       il dialogo con esperti di film-making e protagonisti dell’industria cinematografica;

–       una vetrina internazionale in cui mostrare il proprio talento.

 

Userfarm, il network di videomaker internazionali, utilizza il modello organizzativo del crowdsourcing per produrre contenuti video per i publisher, alimentare i format dei broadcaster e aiutare i brand a ingaggiare i propri clienti. Il vantaggio per il cliente è quello di accedere a una fonte illimitata di creatività dalla qualità elevata a costi ridotti rispetto ai canali tradizionali di produzione. Nel corso del 2011 si sono rivolti a Userfarm RAI 5, per produrre il programma TV Top 5, Lady Gaga e Microsft Italia per produrre dei video virali, Disney France e Libero per utilizzare la white label, Sony Ericsson per produrre dei cortometraggi, SKY.it per il citizen journalism e altri brand importanti che hanno affidato ai videomaker di Userfarm interessanti brief creativi.

About Userfarm

Userfarm è la prima piattaforma internazionale di video crowdsourcing, che realizza, attraverso il network di oltre 25’000 videomarker una vasta gamma di contenuti. Su Userfarm.com Aziende, Agenzie e Broadcaster possono ingaggiare i professionisti del videomaking per realizzare spot pubblicitari, video insight, documentari, inchieste, fiction, cartoons, videoclip musicali, o ottenere la copertura di eventi e interviste realizzate da mobile journalist attivi su tutto il territorio.

Sono molte le organizzazioni e le imprese che hanno creduto nelle potenzialità di Userfarm raggiungendo i propri obbiettivi. Userfarm è di proprietà di TheBlogTV, la social media company attiva in Italia, Spagna, Francia e Regno Unito, che crea valore coinvolgendo e attivando le community grazie alle potenzialità del web partecipativo.