Userfarm invita i professionisti del video
a partecipare agli Award, istituiti per valorizzare
la professionalità e l’estro dei film-maker.
In occasione del lancio della nuova piattaforma, Userfarm, il popolare network internazionale di videomaker, promuove The Videomakers Festival 2011, una gara creativa che coinvolgerà i professionisti del video di tutta Europa con sei awards: Short Film Award; Animation/Motion Graphics Award; Advertising Award; Music Award; Experimental/Video Art Award; Documentaries Award.
The Videomaker Festival vuole valorizzare la creatività, l’estro e la tecnica, dei creativi, per farli confrontare con gli esperti e il pubblico, nell’ambito dei diversi linguaggi filmici, che trovano in Rete un canale di espressione privilegiato e un eccellente campo di sperimentazione.
Gli oltre 25.000 videomaker della community di Userfarm – registi, pubblicitari, videoreporter, filmmaker – si confronteranno sul campo della creatività video, scegliendo le tecniche, le tematiche e la cifra stilistica più vicina alle proprie corde espressive. Gli utenti potranno partecipare a uno o più award con cortometraggi, videoclip musicali e di animazinone, spot pubblicitari, documentari e filmati di videoarte.
The Videomakers Festival 2011 offre anche l’opportunità di mettere in mostra le competenze narrative e poetiche degli utenti, dando l’opportunità, a chi di questa arte ne ha fatto un mestiere e una scelta di vita, di raccontare cosa significhi per loro essere un film-maker, invitandoli a partecipare alla call for video The art of Videomaking according to you.
Gli artisti — provenienti da diverse parti del mondo, con background culturali eterogenei, differenti percorsi formativi e professionali — sono invitati a raccontare la propria esperienza, le sfide, le gratificazioni e le ambizioni.
In perfetta sintonia con le finalità della piattaforma, The Videomakers Festival 2011, fornisce l’opportunità di migliorare le proprie competenze, arricchire il proprio portfolio, entrare in contatto con una community internazionale di professionisti ed esperti del settore audiovisivo e acquisire visibilità e notorietà. Le opere pervenute, entro il 14 febbraio 2012, saranno valutate da una giuria composta da esperti dell’industria cinematografica provenienti da Gran Bretagna, Italia, Francia e Spagna.
About Userfarm
Userfarm è la prima piattaforma internazionale di video crowdsourcing, che realizza, attraverso il network di oltre 25’000 videomarker una vasta gamma di contenuti. Su Userfarm.com Aziende, Agenzie e Broadcaster possono ingaggiare i professionisti del videomaking per realizzare spot pubblicitari, video insight, documentari, inchieste, fiction, cartoons, videoclip musicali, o ottenere la copertura di eventi e interviste realizzate da mobile journalist attivi su tutto il territorio.
Sono molte le organizzazioni e le imprese che hanno creduto nelle potenzialità di Userfarm raggiungendo i propri obbiettivi. Userfarm è di proprietà di TheBlogTV, la social media company attiva in Italia, Spagna, Francia e Regno Unito, che crea valore coinvolgendo e attivando le community grazie alle potenzialità del web partecipativo.