Google lancia Design The Future of Your Brand with YouTubeDa oggi prende il via il lancio del nuovo Brand Channel di Google “Design The Future of Your Brand with YouTube”. L’innovativo progetto volto ad illustrare le numerose opportunità che YouTube offre alle aziende italiane per accrescere la popolarità del proprio brand raccontando la propria storia o quella dei propri prodotti su YouTube. Per questo l’idea di una campagna, un canale dedicato su YouTube e un concept event per raccontarli.I claim dei 6 soggetti – if YouTube, they will …share, …comment, …subscribe, …enjoy, …watch, …play – evidenziano le modalità di partecipazione che gli utenti possono sperimentare su YouTube e sottolineano le caratteristiche che fanno della video community più popolare al mondo un medium unico per pianificare le proprie campagne pubblicitarie di brand. “YouTube ha progressivamente cambiato le regole della comunicazione tra impresa e consumatori, rendendo l’interazione ancora più innovativa coinvolgente” – ha dichiarato Alessandro Antiga, direttore marketing di Google Italy -. “Per massimizzare la visibilità e l’efficacia di un brand è necessario raggiungere la propria audience attraverso canali molteplici e YouTube è uno strumento ormai irrinunciabile nel media mix delle aziende”.
Design The Future of Your Brand with YouTube proseguirà con la realizzazione di 100 opere d’arte ispirate alle risposte fornite da ciascun brand, eseguite da giovani talenti provenienti dalle migliori scuole d’arte e di design di New York.Le opere saranno presentate a Milano in una cornice esclusiva e saranno quindi esposte in una galleria virtuale su youtube.com/thefutureofyourbrand. La campagna è stata realizzata da TBWA\Italia. Hanno lavorato al progetto Mattia Montanari, senior art director, Matteo Grandese, Senior Copywriter. Michele La Fiandra, direttore creativo digital. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Pianificazione media a cura di Isobar. Declinata sulle principali testate di comunicazione e su testate giornalistiche sarà online sino all’inizio di dicembre.

(da: http://www.pubblicitaitalia.it/)