Gli organizzatori del Festival hanno inoltre coinvolto pensatori esterni al settore, ad esempio neuroscienziati, per offrire alternative a problematiche comuni ed emergenti.
Il Festival dei Media globali 2011, che si terrà a Montreaux (CH) dall’8 al 10 maggio, ha definito il programma completo delle conferenze e dei relatori che riunirà strateghi creativi dei media, pionieri dello sviluppo di nuovi modelli mediatici e dirigenti aziendali.
Gli organizzatori del Festival hanno inoltre coinvolto pensatori esterni al settore, ad esempio neuroscienziati, per offrire alternative a problematiche comuni ed emergenti. Prendendo le distanze dal format dei precedenti Festival, le sessioni formeranno un unico flusso di conferenze. Inoltre, una disamina del mercato giapponese dei dispositivi mobili e presentazioni di selezionate aziende pioniere, che comprenderanno i finalisti del Media Accelerator Programme, offriranno ai delegati degli spunti su opportunità emergenti e trasformazioni future.
Le altre sessioni includeranno quella dal titolo ‘Nuove direzioni per il marketing’, tra i cui relatori figurerà il vicepresidente dei servizi mediatici globali di Kraft Foods. Gli aspetti relativi ai contenuti assumeranno un ruolo centrale nelle sessioni che comprendono quella dal titolo ‘Se il contenuto rappresenta il re, chi governa il regno?’, durante la quale saranno discusse le opportunità aziendali relative allo story-telling online e alla creazione delle app.
La sessione sulle ‘Connessioni sociali’ prenderà in esame la prospettiva dei clienti con spunti offerti da Michael Donnelly, direttore marketing interattivo globale di Coca-Cola Company, Lito German, direttore marketing di BMW Asia e Pete Blackshaw, responsabile della divisione Media digitali e sociali di Nestlé. Un excursus globale sull’innovazione dei media sarà condotto dagli ad di network di agenzie, tra cui i dirigenti di MediaCom Worldwide, PHD Worldwide, OMD Worldwide, Starcom MediaVest Group, MPG, ZenithOptimedia e Posterscope Worldwide. “Credo fermamente che il 2011 sarà un anno cruciale per lo sviluppo del settore dei media – ha commentato Charlie Crowe, fondatore del Festival e ad di C Squared -. Siamo testimoni di una crescita che non abbraccia solo l’ambito finanziario, ma anche, e forse in maniera più importante, quello creativo e tecnologico”. Per consultare il programma completo, www.festivalofmedia.com
(da: http://www.pubblicitaitalia.it)