Nel 2011 il gruppo veronese affronta il mercato con una struttura societaria snellita, grazie alla fusione delle attività produttive di Fabriano e Fedrigoni Cartiere in Fedrigoni Spa che diventa la capofila di tutto il gruppo

Il gruppo Fedrigoni, specializzato nella produzione di carte speciali per la stampa, carte e sistemi di sicurezza e anticontraffazione e supporti adesivi, ha concluso un 2010 in crescita con un fatturato che ha superato i 720 milioni di euro. Nel 2011 il gruppo veronese affronta il mercato con una struttura societaria snellita, grazie alla fusione delle attività produttive di Fabriano eFedrigoni Cartiere in Fedrigoni Spa che diventa la capofila di tutto il gruppo. Fedrigoni e Fabriano restano però due marchi indipendenti e distinti, entrambi con una forte base di mercato in Italia e nel mondo. Una tradizione che, nel caso di Fabriano, ha le sue origini nel lontano 1264.

I due marchi continueranno quindi a rivolgersi ai propri mercati con una struttura di vendita e una logistica specifica. Con la fusione sarà possibile ottenere interessanti vantaggi di flessibilità produttiva e risparmi nei costi che favoriranno una crescita più sinergica dei due marchi. Anche l’attività di Fabriano Securities, particolarmente concentrata nei sistemi di sicurezza e anticontraffazione, continuerà a svilupparsi con il suo marchio come divisione operativa autonoma.

(fonte: http://www.pubblicitaitalia.it/)