Lavorando con un giro di agenzie, Ikea ha incoraggiato lo sviluppo di una creatività unconventional e umoristica che accresce l’awareness del brand.

Gli organizzatori della 58esima edizione del Cannes Lions International Festival of Creativity hanno annunciato che Ikea sarà premiata come miglior Advertiser of the Year. Il prestigioso riconoscimento è attribuito ai big spender che si sono distinti per l’approccio innovativo al marketing, stimolando il lavoro creativo prodotto dai partner.

Lavorando con un giro di agenzie, Ikea ha incoraggiato lo sviluppo di una creatività unconventional e umoristica che accresce l’awareness del brand e indirizza i clienti a entrare nei negozi del retail svedese. Restando fedele alla strategia di marketing che punta sulla funzionalità e sull’economicità degli arredi, Ikea esprime l’abilità di ‘localizzare’ il suo target globale con campagne che sanno diversificarsi a seconda delle peculiarità culturali e delle condizioni di mercato del Paese di riferimento. “E’ questo approccio che ha costruito negli anni campagne di grande successo”, ha spiegato Philip Thomas, ceo dei Cannes Lions.

Dal primo Leone vinto nel 1991, Ikea ha collezionato 50 Leoni in varie categorie, compresi il Grand Prix Film nel 2003 per ‘Lamp’ e il Titanium Lion nel 2010 per ‘Facebook Showroom’. Salirà sul palco di Cannes a ricevere il premio Noel Wijsmans,Global Retail Manager e vice presidente di Ikea Group, nella serata di sabato 25 giugno di premiazione dei Film, Film Craft, Titanium & Integrated e Creative Effectiveness Lions. “Parliamo a tutti coloro che vogliono avere una casa bella e funzionale. Con la nostra comunicazione vogliamo ispirare le persone a soddisfare bisogni e sogni nella loro vita quotidiana in casa propria, e lo facciamo con un sorriso. Ringrazio tutte le agenzie creative che sono nostre partner in tutto il mondo”, ha commentato Wijsmans.

(fonte: http://www.pubblicitaitalia.it)

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