La manualità di Valeria Gaglioti e le carte del Gruppo cartario francese hanno dato forma
a un mondo fatto di origami e idee perfette per arricchire il matrimonio e ogni altro evento
che vuole trasformarsi in qualcosa di esclusivo

10573_595230837163629_1435288269_n

Milano, 11 giugno 2013: Arjowiggins Creative Papers e lo studio creativo Graffite hanno animato il workshop “Paper in Love” che si è svolto sabato 8 giugno durante la seconda giornata della quarta edizione di FashionCamp.

Sedici le partecipanti che si sono cimentate nella realizzazione di cinque origami di difficoltà crescente sotto l’attenta guida di Valeria Gaglioti, titolare di Graffite. Partner di questa avventura è stata la carta di Arjowiggins Creative Papers, presente con alcuni dei suo più noti brand, in particolare le gamme Curious Collection e Conqueror, che sono state usate per ottenere gli origami presentati da Valeria.

Due ore e mezza nelle quali sono stati svelati i piccoli grandi segreti del supporto più antico del mondo, la carta, insieme a una buona dose di galateo del wedding sul quale “sempre troppo spesso c’è confusione e poca conoscenza”, ha dichiarato Valeria Gaglioti.

Il fascino della carta e la sua variopinta ecletticità si sposano con il candido mondo del wedding e con quello patinato degli eventi. Ma non è tutto. “La carta, insieme a un design accattivante può trasformarsi in un alleato vincente per tutte le aziende che vogliono dare carattere e incisività ai loro prodotti”, ha affermato Simone Medici, Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia, che ha concluso: “Il packaging è un aspetto di grande importanza per tutte le aziende che vendono prodotti di lusso e non. Le nostre carte, per varietà e creatività, sono in grado di soddisfare esigenze di ogni tipo con risultati eccellenti”.

La creatività che Graffite ha portato a FashionCamp ha reso ogni origami unico. Valeria Gaglioti è riuscita a dimostrare come, con un po’ di pazienza e tanta fantasia, ogni evento si può trasformare in qualcosa di unico.

Dal matrimonio al battesimo, fino al compleanno o all’evento aziendale ogni cliente, per lei è unico e con peculiarità che devono essere raccontate anche attraverso un invito, un omaggio, un oggetto. “Se penso ai miei sposi, per esempio, mi accorgo che nessun progetto è uguale a un altro! Per ognuno di loro studio un logo, un’immagine, uno stile che li rappresenta. Riuscire a creare ogni volta qualcosa di nuovo e originale è la sfida più bella e avvincente di questa professione”, ha concluso Valeria.

L’occasione di FashionCamp è stata perfetta per Arjowiggins Creative Papers e Graffite, che hanno potuto dimostrare come un evento social e di grande eco mediatica sul web può rappresentare il punto di incontro fondamentale tra modernità e tradizione.

Profilo di Arjowiggins Creative Papers

Arjowiggins Creative Papers, produttore e leader mondiale nel settore delle carte creative, offre la più vasta gamma di carte naturali eco-sostenibili dalle caratteristiche innovative. Tra i più noti brand commercializzati: Conqueror, Opale, Inuit, Curious Collection, Keaykolour, Rives e Pop’Set. Carte creative per industria grafica, etichette, packaging di lusso e bookbinding, con una grande scelta di colori, texture e finiture per rendere uniche tutte le comunicazioni e qualsiasi applicazione, dalla stampa offset a quella digitale. Innovazione costante, alta qualità e sostenibilità sono i valori che guidano la strategia aziendale. Tutte le carte Arjowiggins Creative Papers sono certificate FSC con un’offerta di carte 100% riciclate premium, che si adattano a qualsiasi progetto creativo e che consentono di ottenere performance eccellenti in termini di resa di stampa e non solo. Attualmente le carte Conqueror sono classificate CarbonNeutral® in molti Paesi. L’attenzione per il mondo dei creativi, così come lo stretto contatto con i propri clienti, consentono ad Arjowiggins Creative Papers di ricevere continui feedback e stimoli per lo sviluppo di carte sempre innovative e uniche nel loro genere. Quest’attività è supportata da “The Blank Sheet Project”, la piattaforma che mira ad aggregare la comunità creativa invitandola a lasciare il segno nel mondo in modo responsabile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Un’iniziativa che continua a ispirare nuove idee e progetti, attraverso l’esperienza di ambasciatori di fama internazionale.

Profilo di Graffite

Graffite è un contenitore dinamico di idee e progetti che, con professionalità, fantasia ed eleganza accompagna i suoi clienti in tutto l’iter creativo. Dalla cura grafica del più piccolo dettaglio, all’organizzazione e realizzazione dell’intero evento. Dietro Graffite c’è Valeria Gaglioti, una professionista da vent’anni nel settore grafico, che ha trasformato la sua passione in lavoro, diventando Wedding & Events Planner, ma conservando le proprie radici di graphic designer. È proprio questo l’ingrediente segreto che rende ogni evento Graffite speciale e unico, un mix di tradizione e modernità sapientemente miscelate.

Per informazioni

Arjowiggins Italia Via Raffaello Sanzio, 21 – 20149 Milano

Tel 02.72.417233 – Fax 02.86454086

info.awcreativepapersitaly@arjowiggins.com – www.arjowigginscreativepapers.com

Per la stampa

Daniela Schicchi – Via R. Sanzio 21 – 20149 Milano – Tel 02 72417233

Mobile +39.338.8868726 -daniela.schicchi@gmail.com – www.arjowigginscreativepapers.com

Per informazioni

Graffite, Valeria Gaglioti – via Carlo Cattaneo, 18

Vimodrone (Milano) – Mobile 338.2987358

info@graffite.it www.graffite.it riceve su appuntamento

5597_595230917163621_153535337_n

972131_595230903830289_541126923_n