Giuseppe Di Natale SpA presenta la prima linea di quaderni prodotti con carta Favini Crush: mais, agrumi, kiwi, olive, mandorle, nocciole e caffè diventano straordinarie carte dalle tonalità uniche, ispirate dalla natura

Milano, 17 Giugno 2013 – Nasce la prima linea di quaderni prodotta con Carta Crush FAVINI!

Dall’estrema sensibilità ambientale e dalla continua ricerca di materiali ecocompatibili, nasce Green Mood Food, un’accattivante linea di quaderni, ideata e prodotta da Giuseppe Di Natale SpA, caratterizzata dallo stile e dall’eleganza che contraddistingue il Made in Italy.

L’anima green è il vero valore aggiunto del prodotto: la carta utilizzata per la copertina è FAVINI CRUSH, la prima e unica gamma di carte ecologiche realizzate con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.

Con FAVINI CRUSH nasce un nuovo modo di concepire l’utilizzo dello scarto agro-industriale: fin ad oggi, infatti, era destinato a essere utilizzato in zootecnia oppure come combustibile per la produzione di energia, o altrimenti eliminato in discarica. Favini sceglie una via mai percorsa, utilizzando i sottoprodotti in modo alternativo, elevandoli a materia prima nobile e trasformandoli in carta.

Le copertine della linea Green Mood Food, realizzate in un piacevole cartoncino rigido, seducono con i colori caldi del caffè, delle mandorle e delle nocciole e con le nuance più delicate, ricavate dagli scarti della lavorazione di olive, kiwi, agrumi e mais. Un elegante bottone in cocco valorizza il design del prodotto e consente una chiusura sicura e pratica del  quaderno.

I formati possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente, così come le tecniche di rilegatura.

Un prodotto unico nell’aspetto e nella particolare sensazione tattile, che unisce alla qualità delle carte Favini un alto valore ecologico. Tutto questo è Green Mood Food, di Giuseppe Di Natale S.p.A.

Favini

Favini, azienda storicamente attiva nel mercato della produzione di carta e leader mondiale nel settore delle carte industriali release, detiene un’importante quota di mercato nell’area delle carte speciali, con prodotti innovativi per il settore moda, lusso e design.

Favini, con le due cartiere di Rossano Veneto (Vicenza) e di Crusinallo (Verbania), ha un fatturato di circa 121 milioni di euro (dato 2012) e conta in totale circa 500 dipendenti.

L’azienda è organizzata in tre divisioni: Carte Grafiche Speciali, Carte Release e Cartotecnica.

Favini è da sempre attenta all’ecologia. Negli anni ‘90 brevetta Shiro Alga Carta, carta ecologica prodotta con le alghe. Nel 2012 presenta Crush, carta innovativa realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-alimentari (agrumi, kiwi, mais, caffè, olive, nocciole e mandorle) che sostituiscono fino al 15% di cellulosa.

L’intero processo produttivo di Favini è green: la cellulosa utilizzata proviene da piantagioni controllate e correttamente gestite ed è sbiancata con metodi ECF (Elemental Chlorine Free).

Entrambi gli stabilimenti di Favini sono certificate UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001.

Dal 2008 Favini è controllata da Orlando Italy, un fondo di turn-around che ha avviato una nuova fase dello sviluppo dell’azienda.

Per maggiori informazioni:

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano – Tel. +39 02 48519553 – Fax +39 02 43319331

Laura Adami laura.adami@meridiancommunications.it

Chiara Viti  chiara.viti@meridiancommunications.it

Serena Solari  serena.solari@meridiancommunications.it

Silvia Ceriotti   silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

 

Favini Srl -Via A. De Gasperi 26

36028 Rossano Veneto (VI) Italy
tel. +39 0424 547711
fax +39 0424 547793

Elena Simioni    elena.simioni@favini.com

Giuseppe Di Natale SpA

 

Anna Motta   anna.motta@dn-dinatale.it

tel. 081 23 800 01 – fax. 081 731 49 64 www.dn-dinatale.it

 

di natale copia 2 di natale 2