‘Diritti al cuore del tuo motore’ è il claim che esplicita la linea strategica: emotion and technology. Le caratteristiche dei nuovi carburanti della gamma eni blu+ sono raccontate utilizzando un linguaggio che colpisce sia la sfera emozionale sia quella razionale.
Attraverso la tecnica 3D, un fluido prende vita e diventa una scia luminosa che, scorrendo, definisce le sagome di elementi di un’auto, del suo motore, dei suoi circuiti per poi terminare la corsa in una stazione di servizio Eni. Un effetto spettacolare per raccontare le caratteristiche di un prodotto che si prende cura del motore. Il jingle è ‘Don’t stop’ dei Fleetwood Mac rivisitato da Michele Braga. Hanno lavorato per l’agenzia i direttori creativi esecutivi Geo Ceccarelli e Alessio Riggi, il direttore creativo Esmeralda Spada, l’art director Matteo Alagna, il copywriter Claudia Marini. La regia è di Marco Gentile per Film Master. La post produzione è di One Size- Reiner Flaes.
Il lancio della nuova gamma blu+ sarà affiancato da una serie di collaborazioni tecniche con istituti di ricerca e case automobilistiche che consentiranno di validare i dati relativi alle prestazioni dei nuovi prodotti. Eni ha avviato una partnership con BMW che coinvolge sia la ricerca tecnologica sia la comunicazione, in quanto le due aziende opereranno sinergicamente grazie alla reciproca presenza nelle rispettive campagne di comunicazione.