Inventa CPM invita i propri clienti
a un confronto fra arte e comunicazione
Inventa CPM, agenzia di relationship e retail marketing, ha organizzato
per domani un incontro con i propri clienti per una visita guidata
della mostra “La scultura italiana del XXI secolo” nella mirabile cornice
della Fondazione Arnaldo Pomodoro. Un evento relazionale che vuole
aprire un dibattito sui confini tra arte e comunicazione. Una provocazione
culturale che Inventa CPM vuole condividere con i propri clienti,
domandosi se vi siano linguaggi ormai desueti e se ve ne siano di
davvero innovativi. “L’arte è creazione, rappresentazione, manifestazione
di infinite concezioni del mondo”, spiega Marco Gualdi, Presidente
di Inventa CPM, “è un insieme di assiomi da cui la comunicazione può
attingere per dare voce a un brand”. “La contemporaneità, caratterizzata
dalla sempre più diffusa forza comunicativa del progetto estetico,
induce ad una riflessione sulle modalità e sui luoghi di tale progetto –
afferma Loredana Parmesani, critico d’arte e docente universitario, invitata
a introdurre la tematica durante l’evento -. La gestione spettacolare
del sistema dell’arte, così come del sistema della comunicazione,
del design e della moda, rappresentano un elemento di particolare interesse
per la nascita dell’opera su cui vale la pena riflettere”.