Inventa CPM invita i propri clienti

a un confronto fra arte e comunicazione

Inventa CPM, agenzia di relationship e retail marketing, ha organizzato

per domani un incontro con i propri clienti per una visita guidata

della mostra “La scultura italiana del XXI secolo” nella mirabile cornice

della Fondazione Arnaldo Pomodoro. Un evento relazionale che vuole

aprire un dibattito sui confini tra arte e comunicazione. Una provocazione

culturale che Inventa CPM vuole condividere con i propri clienti,

domandosi se vi siano linguaggi ormai desueti e se ve ne siano di

davvero innovativi. “L’arte è creazione, rappresentazione, manifestazione

di infinite concezioni del mondo”, spiega Marco Gualdi, Presidente

di Inventa CPM, “è un insieme di assiomi da cui la comunicazione può

attingere per dare voce a un brand”. “La contemporaneità, caratterizzata

dalla sempre più diffusa forza comunicativa del progetto estetico,

induce ad una riflessione sulle modalità e sui luoghi di tale progetto –

afferma Loredana Parmesani, critico d’arte e docente universitario, invitata

a introdurre la tematica durante l’evento -. La gestione spettacolare

del sistema dell’arte, così come del sistema della comunicazione,

del design e della moda, rappresentano un elemento di particolare interesse

per la nascita dell’opera su cui vale la pena riflettere”.