(fonte: http://www.creativopercaso.it)
Come svecchiare l’immagine di un prodotto che, da almeno 30 anni, è l’immagine dei valori della famiglia tradizionale?
Semplice. Basta fare lo “spackaging” (definizione di Paolo Iabichino, direttore creativo di Ogilvy).
Tutto è cominciato dal nuovo pack e dalla nuova comunicazione del Mulino Bianco.
Da quel momento, stiamo assistendo ad una turbolenta rivoluzione sugli scaffali dei supermercati.
Le nuove confezioni Mulino Bianco possono essere utilizzate come uno “Scarabeo di carta, burro e zucchero” permettendo di comporre parole e frasi più svariate.
Ovviamente il fenomeno, dal supermercato, si è prontamente diffuso in rete. Gli utenti si divertono a sfornare frasi che poco rispecchiano l’immacolata immagine del brand.
Qui un bel po’ di divertenti esempi.
Se invece si è troppo pigri per andare al supermercato, possiamo comunque divertirci con questo tool online: Generatore di cagate del Mulino Bianco .
Non so se l’agenzia creativa e la Barilla avessero previsto questo fenomeno.
Penso, però, che non tutto il mal viene per nuocere.
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