L’autoproduzione e le vecchie tradizioni sembrano essere tornate anche e soprattutto per coloro che vivono nelle grandi città. Il 21 gennaio 2009 è stato presentato a Milano “Le verdure del mio orto”, progetto di coltivazione orticola a consumo diretto, destinato ad un pubblico attento alla qualità e alla genuinità dei prodotti, ideato da tre fratelli spinti dall’amore per la natura a prendere in mano le redini dell’azienda agricola di famiglia.

 

Oggi più che mai si parla della stretta correlazione tra alimentazione e salute, e il controllo della provenienza è un elemento necessario per garantire la freschezza e l’integrità delle verdure, la sicurezza della non-contaminazione con sostanze chimiche e la qualità dei cibi che consumiamo.

 

Essere dei consumatori consapevoli, informati ed aggiornati si è rivelato un dato importante per il nostro benessere. Secondo gli esperti infatti, il consumo di frutta e verdura di stagione contribuisce a potenziare il sistema immunitario e gli alimenti che maturano naturalmente sulle piante contengono più sostanze nutrienti oltre che ad essere più buoni e piacevoli per il nostro palato. Sulla scia dell’esempio anglosassone, che vede tra gli altri la nascita del progetto Capital Growth, grazie al quale entro il 2012 verranno rese disponibili per i cittadini aree per la coltivazione di ortaggi, nasce in Italia il primo progetto di coltivazione di orti “a distanza” per coppie, single, famiglie e gruppi.

ANDATE A CURIOSARE IN QUESTO BELLISSIMO SITO E TROVERETE TUTTE LE INFORMAZIONI !

http://www.leverduredelmioorto.it/