Iniziamo col dire che questo è un vero e proprio esercizio di stile! Per cui non c’è il brief di partenza di un’azienda committente. Elemento che, come sappiamo resta sempre il nodo cruciale per dare vita a un progetto. Ho pensato di realizzare questi pack immaginando di doverli presentare al mio cliente. Ecco, le tre proposte per esplorare le diverse strade di stile e concetto.

ORIGINALE

In questa prima proposta ho attuato un restyling rimanendo abbastanza fedele alconcept di base. Nel primo step avrebbe benissimo potuto rimanere invariato il logodel prodotto, ma trattandosi di una esercitazione mi sono voluta divertire un pò. Homantenuto la scelta del decoro in oro lucido che rende il tutto più prezioso, ma hocambiato il decoro per adattarlo meglio a quello che volevo visualizzare. Ho dato piùimportanza al visual degli ingredienti di fragranza ed essendocene diverse ho creatoun system che potesse diversificarle grazie anche all’ausilio del colore che cambia inbase alla fragranza in questione. Quindi ho scelto di collegare un certo colore allafragranza nel Nome NATHUR, nelle scritte e nei pallini… in modo da vedere a colpo d’occhio la diversità.

EVOLUTIVA

Ed ecco la mia seconda proposta, nella quale mi sono allontanata di più dal concept originario di partenza, allo scopo di valorizzare il nome Nathur. Poi, con l’aiuto del verde l’ho accostato in modo più incisiva a un concetto decisamente naturale. Active, inoltre, cambia di colore in funzione della fragranza e degli ingredienti di ciascna confezione e ho scelto una font più pulita e moderna che potesse fare da contrasto, ma nello stesso tempo fosse in grado di mantenere una certa armonia. Qui le informazioni e la grafica girano intorno agli ingredienti che è bello rendere protagonisti visto che un bagno schiuma come caratteristica principale ha il profumo che lascia sulla pelle… Nell’insieme, pur rimanendo in un concetto naturale e tradizionale, riesce a vestirsi di freschezza e attualità!

ALTERNATIVA

Per poi arrivare al vero salto creativo. Qui siamo totalmente in un’altra linea dipackaging. L’ho reso molto più moderno e con una personalità ben delineata, decisae accattivante. Il risultato, a mio parere, è particolare pur restando decisamenteelegante e (bisogna ammettero) a scaffale riesce, senza ombra di dubbio,a differenziarsi bene rispetto a quello che troviamo realmente in commercio. Pochi fronzoli e tanta essenzialità. Il nome del prodotto cambia di colore in base alla fragranza e il fatto di averlo messo in verticale gli dona un po’ di dinamismo e attualità. Anche il lettering è cambiato. Ho scelto una versione un po’ più “zen”, mi verrebe da dire. Che richiama l’Oriente, notoriamente famoso per l’attenzione verso i profumi, le essenze e gli aromi in generale.


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