Come sta Steve Jobs? E’ questo l’interrogativo che si pongono in tanti da qualche mese a questa parte, e parliamo di geek come di trader finanziari. Ultimamente pare che l’uomo di Apple e Pixar si sia incontrato con Obama, altre voci lo danno in fin di vita o quasi.
Girando per le librerie mi sono accorto di un libro dall’accattivante titolo di Essere Steve Jobs. La gente non sa come dirlo, lui sì scritto da Carmine Gallo, un nome molto italiano, campano, che appartiene ad un esperto statunitense di comunicazione.
Perché Steve Jobs è, con molta probabilità, insieme a Bill Clinton, il miglior oratore al mondo, perlomeno tra quelli, politici, imprenditori e scienziati che siamo più soliti vedere in tv.
Le presentazioni di Steve Jobs sono momenti molto più emozionanti delle presentazioni fatte da, mettiamo, Jeff Bezos o Bill Gates.
Gallo ha studiato il modo di comunicare e di presentare le novità di Steve Jobs e ne ha tirato fuori un libro che ogni persona impegnata nella comunicazione dovrebbe tenere sul comodino e leggere e rileggere di tanto in tanto perché repetita iuvant.
Proviamo a tirare fuori 7 regole d’oro dal libro Essere Steve Jobs. La gente non sa come dirlo, lui sì.

(fonte: http://puntoblog.it)