Skip to content
Vanessa RadiceVanessa Radice
  • home
  • chi sono
  • scopri i miei servizi
    • tu sei nel tuo logo
    • il tuo super brand
    • lovely social kit
    • il tuo super brand per network marketing
    • packaging design
  • il mio portfolio
    • logo design
    • packaging
    • brand identity
    • social media manager
    • promotion & advertising
  • pensieri disegnati
  • agenda #SoloMia
  • blog
  • dicono di me
  • contatti
grafica, Logo

Ecco perché dare una rinfrescata alla tua identità visiva!

Uh Uh che caldo… anzi che caldissimo!
Rinfrescarsi è sempre un’ottima soluzione e questo vale anche per l’identità visiva partendo proprio dal logo.
Per un’azienda o un professionista, infatti, il logo è fondamentale: in un’immagine deve essere racchiusa la sua storia, i suoi valori e il suo stile. Il logo deve essere attraente, riconoscibile e deve DISTINGUERTI. È il punto di partenza per definire e comunicare la brand identity dell’azienda. 

Ma cos’è il restyling grafico di un brand? 
È quando si riprendono in mano gli elementi di un’identità visiva già esistenti e si rimodernano. Con il tempo noi cambiamo ed è giusto che anche la nostra immagine professionale si possa allineare a quello che siamo oggi.

Il restyling più frequente è quello del logo perchè possa essere sempre fresco e al passo con i tempi. Il restyling non dovrebbe mai stravolgere completamente l’identità visiva ma va cambiata mantenendo alcuni punti fondamentali in modo da mantenerne la riconoscibilità. 

Non dimentichiamo che l’elemento visivo è solo l’ultimo di un processo più profondo di costruzione e condivisione del senso. Prima di valutare le alternative è importante ripercorrere la storia aziendale. Attenzione a non stravolgere l’immagine storica di un brand perché non è mai una buona idea. Ecco alcuni motivi per cui si decide di fare un restyling:
· Fusioni aziendali e riorganizzazione
· Forti cambiamenti nel mercato di riferimento
· Miglioramento qualitativo e tecnico
· Invecchiamento stilistico dei tratti visuali del logo
· Reputazione dell’azienda in declino

A me capita di avere voglia di cambiare perché guardo i materiali che compongono la mia identità visiva e non mi riconosco più. Ogni due per tre cambierei tutto e visto che “la grafica sono io” faccio davvero fatica a trattenermi!
A voi non capita di aver voglia di cambiare solo per il gusto di cambiare?

Questo elemento è stato inserito in grafica, Logo e taggato logo design, restyling, visual identity.
Ma il tuo feed è Lovely?
L’Identità Visiva come migliore alleata
© Vanessa Radice P.IVA: 06556780960
  • home
  • chi sono
  • scopri i miei servizi
    • tu sei nel tuo logo
    • il tuo super brand
    • lovely social kit
    • il tuo super brand per network marketing
    • packaging design
  • il mio portfolio
    • logo design
    • packaging
    • brand identity
    • social media manager
    • promotion & advertising
  • pensieri disegnati
  • agenda #SoloMia
  • blog
  • dicono di me
  • contatti

Accedi

Password dimenticata?