Salta ai contenuti
Vanessa RadiceVanessa Radice
  • home
  • chi sono
  • scopri i miei servizi
    • tu sei nel tuo logo
    • il tuo super brand
    • lovely social kit
    • il tuo super brand per network marketing
    • packaging design
  • il mio portfolio
    • logo design
    • packaging
    • brand identity
    • social media manager
    • promotion & advertising
  • pensieri disegnati
  • agenda #SoloMia
  • blog
  • dicono di me
  • contatti
grafica, Logo, Tips

L’Identità Visiva come migliore alleata

Ognuno di noi è in cerca di qualche Super Potere che lo renda migliore e vincente, ma spesso dimentichiamo che quel potere è in ognuno di noi.
Essere quello che siamo e la consapevolezza di avere un potenziale che ci rende unici è un vero potere.
L’unicità che contraddistingue ognuno di noi è preziosa. Questa unicità non sempre viene percepita con il giusto valore, per questo avere un’identità visiva efficace, che ti contraddistingue e ti differenzia, può diventare la tua migliore alleata! 

Quando decidiamo di avviare un’attività, prima o poi arriva il momento in cui dovremmo pensare a come farci vedere dagli altri. Ci si trova a fare i conti su come presentarsi visivamente e quindi è il momento di creare un’identità visiva unica e inconfondibile. 
Grazie alla tua identità visiva ottieni uno stile riconoscibile, una palette colori e dei font che ti identificano. Una volta che possiedi tutto questo lo puoi utilizzarlo a tuo favore creando coerenza e credibilità. L’identità visiva è l’insieme delle immagini e delle informazioni grafiche che esprimono chi è un marchio e lo differenzia da tutti gli altri. In altre parole, descrive tutto ciò che i clienti possono vedere fisicamente, dal logo al design degli interni di un negozio.

Quando il tuo pubblico riconosce i tuoi contenuti al primo sguardo stai lavorando bene sulla consapevolezza e riconoscibilità del brand. L’identità visiva in a questo punto diventa un elemento importante di marketing per lavorare anche a livello visivo sull’awareness.

Se prima non lavori sui tuoi valori, sulle emozioni e sensazioni che si vogliono evocare non puoi lavorare su un’identità visiva efficace. Questo tipo di lavoro io lo faccio fianco a fianco con il mio cliente in un sorta di percorso fatto insieme. Le grafiche ve rappresenteranno la professionista o l’azienda devono parlare anche della persona, non solo del brand, per questo motivo la parte emotiva è importante.

Che tu sia un libero professionista o una piccola impresa, per promuovere la tua attività avrai sicuramente bisogno di comunicare.
La costruzione di un’identità visiva è complessa ma io posso aiutarti.

Se vuoi rifarti il look o se vuoi creare la tua identità visiva contattami e ne parleremo insieme.

Questo elemento è stato inserito in grafica, Logo, Tips e taggato comunicazione, identità visiva.
Ecco perché dare una rinfrescata alla tua identità visiva!
A Cosmoprof 2023 a Berlin Packaging un packaging per il beauty sempre più ricercato e sostenibile
© Vanessa Radice P.IVA: 06556780960 - Privacy & Cookie Policy
  • home
  • chi sono
  • scopri i miei servizi
    • tu sei nel tuo logo
    • il tuo super brand
    • lovely social kit
    • il tuo super brand per network marketing
    • packaging design
  • il mio portfolio
    • logo design
    • packaging
    • brand identity
    • social media manager
    • promotion & advertising
  • pensieri disegnati
  • agenda #SoloMia
  • blog
  • dicono di me
  • contatti

Accedi

Password dimenticata?