Il meglio della creatività a del design contemporaneo danese è in esposizione in occasione della Design Week, dal 12 al 17 aprile

Tredici designer danesi di punta e 11 brand creativi. Un incontro tra ceramiche, vetro, textile, furniture design e macchine da disegno che sembrano sculture. Il meglio della creatività e del design contemporaneo danese. Un ritorno alle origini, all’abc del progetto, alla semplicità e soprattutto all’autentica qualità di materiali, linee e innovazioni.
Questa l’essenza e la sostanza di quello che sarà l’esposizione alla Design Week di Danish Crafts: Mindcraft11, curata da Cecile Manz, che si terrà a Milano in via Ventura, alla Galleria Alessandro De Marchi 6, dal 12 al 17 aprile prossimo (nella foto un pezzo di Benandsebastian).
Quest’anno l’enfasi verrà posta sulla qualità, sulla funzionalità e le proprietà dei materiali utilizzati. I tre sponsor grazie ai quali i designer emergenti hanno potuto realizzare le loro creazioni sono Dinese, Kvadrat e PP Mobler, tre aziende selezionate per le loro carattersitiche rappresentative di alcune qualità tipiche della progettualità danese.(LuxRevolution.com)
Danish Crafts, www.danishcraft.dk

(da: http://www3.lastampa.it/casa/sezioni/design-selection/articolo/lstp/396027/)