Cristina Molinari è
la fondatrice nonché
la creative head
dell’inedita struttura
Nasce Talco, un’innovativa rete di professionisti
della comunicazione dedicata
alle pmi, che si presenta al mercato con una campagna stampa multisoggetto distribuita tramite direct mail e on air su stampa periodica a partire dal 1 marzo 2011. Fil rouge della campagna è la quotidianità, diverse situazioni in cui l’utilizzo del
talco risulta indispensabile proponendo così, come definitiva soluzione consulenziale in comunicazione, il network Talco. I soggetti sono curati da Cristina Molinari, fondatrice e creative head della struttura, e dal fotografo Claudio Bonoldi. “Talco è una struttura flessibile – spiega Cristina Molinari -, che nasce dal desiderio di avere rapporti di vicinanza con i clienti, difficilmente realizzabili nelle grandi strutture. E’ un team dedicato e personalizzabile che segue la creazione e la gestione di campagne pubblicitarie, materiale btl, soluzioni di comunicazione integrate, riposizionamenti di immagine e internet. L’offerta di Talco – illustra Molinari – si indirizza principalmente alle esigenze della piccola e media impresa, tessuto fondamentale dell’economia, combinando l’esperienza di professionisti dal background internazionale e locale, maturato in grandi agenzie, con la flessibilità e la capacità di ottimizzare ogni budget che solo una realtà reattiva e snella può offrire”. Tra i clienti dell’agenzia ci sono Ivri Comunicazione Finanziaria, Adriano Group ed S.L.S Shopping Lifts Spirit, mentre new business sono in via di acquisizione nell’ambito wellness e luxury. Molinari, bolognese, laureata al Dams e dopo Master in Italia e negli USA in marketing e adv, approda nel 1984 come redattrice a Strategia. Nel 1985 entra in DMB&B Bologna come copywriter dove lavora con Aldo Biasi cui segue una significativa esperienza, tra il 1989 e il 1996, in Impact Dolci Biasi, Leo Burnett e Publicis. In seguito diventa consulente e dopo sei anni, nel 2002, rientra in una grande agenzia internazionale, la JWT Italia, con la carica di direttore creativo associato. Nel corso degli anni ha lavorato su brand nazionali ed internazionali come Alleanza Assicurazioni, Amica Chips, Ballantine’s, Chicco Artsana, Colgate Palmolive, Colmar, Fiat Auto, Kraft, Les Copains, Mondadori, Natuzzi, Philips, Renault, Sole 24Ore, Unipol, Vodafone.
Loading image
Click anywhere to cancel
Image unavailable