Dopo essere sopravvissuti alla personalizzazione di Coca Cola ed aver distrutto bancali e scaffali alla ricerca del nome o della personalizzazione che volevamo ecco che la FERRERO ci prova con NUTELLA personalizzando i vasetti: il nome in etichetta aveva già fatto il boom in Spagna, Francia e Belgio.
La buonissima ed inimitabile crema alle nocciole del Sign. Ferrero fonda questa iniziativa con il claim che dice: “IL BUONGIORNO HA UN NUOVO NOME NOME; IL TUO”.
La campagna, abilmente pubblicizzata in tv e tramite i social network, si chiama “Nutella sei tu”, e consente di mettere il proprio nome sul vasetto di crema. Secondo la Ferrero si può sostituire il nome della crema alle nocciole con quello di chi la compra perché, come recita lo slogan della campagna: “… c’è un po’ di Nutella nella tua vita e un po’ della tua vita in Nutella”.
Insomma, il debranding funziona – oggi si leva il marchio del tuo prodotto per sostituirlo con il nome del cliente. O con una dichiarazione d’amore. O con le analisi del sangue. O con qualsiasi altra scritta che identifichi il prodotto come tuo, tuo e di nessun altro.