(AGENPARL) – Roma, 23 mag – A partire da oggi e fino al 15 luglio grafici e creativi (professionisti e non) potranno proporre le loro idee per la campagna di comunicazione sulla “nuova Pubblica Amministrazione”. Si è aperto infatti il contest online voluto dal ministro Renato Brunetta per dare un logo e un claim unici alle iniziative di riforma della PA realizzate o avviate in questi primi tre anni di governo. La formula scelta è piuttosto innovativa perché mira a coinvolgere e ad aggregare un pubblico molto ampio e vario attraverso una competizione trasparente in cui è la platea del web a proporre le idee e a esprimere il proprio gradimento sulle stesse. Comunicazione, partecipazione, confronto, opportunità di far emergere nuovi talenti: sono questi i punti di forza dell’iniziativa che vuole ottenere una sintesi grafica dei risultati finora raggiunti con la riforma della Pa e del nuovo Cad così come delle tante iniziative in atto (da Linea Amica all’Operazione Trasparenza, da Reti Amiche a “Burocrazia: diamoci un taglio!” passando per “Mettiamoci la faccia” e il piano e-GOV 2012 per la digitalizzazione della giustizia, della scuola, della sanità e della burocrazia), peraltro già riunite e consultabili sul Portale degli Italiani www.lineaamica.gov.it.
Il contest utilizza www.zooppa.it (piattaforma specializzata di user generated advertising) ed è gestito da FormezPA in collaborazione con ForumPA. Il monte premi previsto è di 14mila dollari: 10mila andranno al miglior progetto, che sarà scelto da una commissione di esperti; mille dollari a testa saranno invece riservati ai 4 progetti ritenuti meritevoli di menzione d’onore. I grafici e i creativi vincitori verranno premiati il 20 luglio dallo stesso ministro Brunetta.
Tutte le informazioni per partecipare sono reperibili online alla pagina http://zooppa.it/contests/ministero-pa-innovazione

(da: http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20110523-pa-competizione-brunetta-per-logo-e-claim-unici )