L’agenzia pubblicitaria Red Cell, del Gruppo WPP, si è aggiudicata la gara per l’assegnazione dell’incarico

Sarà Red Cell il partner creativo che collaborerà alle prossime campagne di comunicazione di Mediolanum. L’agenzia pubblicitaria del Gruppo WPP in queste ultime settimane si è aggiudicata la gara relativa al progetto, a cui hanno partecipato altre quattro tra le principali agenzie del settore a livello nazionale e internazionale.

«Con Red Cell avviamo una nuova e importante collaborazione a cominciare dal prossimo format di comunicazione, che partirà a maggio in concomitanza con il Giro d’Italia 2011, dove per la nona edizione consecutiva saremo presenti come sponsor della Maglia Verde» osserva Gianni Rovelli, responsabile comunicazione e marketing commerciale del Gruppo, «e che sfrutteremo per una declinazione territoriale della nuova campagna, come sempre pianificata direttamente da noi, che sarà multimediale e multicanale». Le attività di comunicazione rappresentano del resto, da sempre, un elemento essenziale all’interno delle strategie di Mediolanum per continuare a crescere nel mercato bancario e finanziario ‘retail’, dei risparmiatori e investitori privati.

«È per noi una grande responsabilità e un grande onore inserirci all’interno di una storia di comunicazione aziendale molto importante, di grande successo e di grande prestigio, come quella di Banca Mediolanum» sottolinea Alberto De Martini, amministratore delegato di Red Cell, «una storia segnata da importanti elementi di innovazione comunicativa e creativa. Sia sul piano culturale, ad esempio con la partecipazione e l’esposizione per la prima volta diretta, in prima persona, di un banchiere nella comunicazione commerciale; un aspetto che ha determinato un elemento di discontinuità notevolissimo rispetto alla tradizionale comunicazione del settore bancario e finanziario. Sia dal punto di vista creativo ed estetico, con l’utilizzo di immagini, metafore e simboli molto significativi ed efficaci, come l’ormai famosa poltrona rossa del cliente, o il lago salato dove disegnare l’altrettanto celebre cerchio, a rappresentare la banca costruita tutta attorno al cliente».

Inoltre, aver vinto una gara a cui hanno preso parte alcune delle più grandi e più prestigiose agenzie di comunicazione in Italia e a livello internazionale, «è un risultato di grande soddisfazione» osserva De Martini: nell’ideazione e realizzazione della prossima campagna «intendiamo intervenire con grande attenzione e con grande ‘delicatezza’ in questo contesto comunicativo, per offrire elementi di novità ma anche mantenere fattori di continuità all’interno di questa importante storia di comunicazione».

(da: http://www.articlemarketing.biz)