logo

Mirabilia, giovane realtà di Bagheria è l’unico gruppo creativo selezionato da Napoli in giù (7 in tutto gli Italiani), per la pubblicazione internazionale sul più importante libro del settore. Il libro è stato pubblicato in tutto il mondo dalla casa editrice Tedesca Taschen. Scopo della pubblicazione è quello di: “offrire uno sguardo professionale su cosa designer, docenti e specialisti in identità corporative pensino rispetto al concetto di logo, e proporre una selezione di loghi ben disegnati, affinché i lettori possano trarre ispirazione dalle opere di grandi designer”. I fondatori del gruppo creativo dichiarano: “Siamo molto felici di essere presenti all’interno di questa notevole pubblicazione che racchiude i lavori proposti dalle migliori agenzie del mondo, con quattro tra i nostri loghi. La progettazione di un logo è un processo complesso, che mira a raccogliere e a sublimare i concetti chiave del significante, progettare un logo oggi più di ieri è la base della comunicazione per ogni forma di “mercato”, e se è vero che un logo è innanzitutto una dichiarazione di “intenti” è sempre più necessario che sia una dichiarazione sincera. Abbiamo iniziato con delle collaborazioni internazionali, e speriamo di riuscire a contribuire con il nostro lavoro all’internazionalizzazione dei prodotti Siciliani. Le potenzialità del nostro territorio sono pressoché infinite, lasciarle inespresse è un crimine verso noi stessi e verso il nostro futuro”.

Il gruppo Creativo Mirabilia, dal 2008, anno di nascita ha realizzato progetti di comunicazione e design in Italia, Francia, Germania, Emirati Arabi Uniti e Sud Africa. Creatore del network di informazione Coonet Network che raccoglie adesso più di 60.000 utenti registrati su disparati siti web tematici.

(da:  http://www.siciliaonline.it/)