Si moltiplicano le declinazioni della campagna pubblicitaria di Emulsio ilSalvambiente, che vede confermato Ariel, il simpatico maggiordomo filippino interpretato da Marco Marzocca, come testimonial della rivoluzionaria linea di detergenti superconcentrati creata da Sutter. Dopo la pianificazione tv (terminata il 12 marzo), dal 21 marzo la campagna si sposta sul web, a conferma del ruolo da protagonista di internet nella comunicazione dell’azienda, perché in grado di raggiungere e parlare a quel target, evoluto e sensibile, che più può apprezzare il valore ambientale del doppio blister Emulsio ilSalvambiente.
Come per la campagna tv, anche la creatività web è firmata da Phoenix Adv (direttore creativo Ugo Mauthe), mentre la pianificazione media è stata messa a punto da Asset.
L’investimento pubblicitario su televisione, web e stampa, che prenderà il via nei mesi estivi, ammonta a 3 milioni di euro.
Alla campagna advertising si affianca il restyling del sito internet dedicato a Emulsio ilSalvambiente, rinnovato nei contenuti con un focus sulle caratteristiche e modalità d’uso di ciascun prodotto della linea (vetri, pavimenti e sgrassatore) e più ricco di contributi video, come l’ultimo spot (in una versione da 30” mai trasmessa in Tv) e il backstage delle riprese.

(da: http://www.advertiser.it)

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