di Daniela Schicchi communication specialist
Una gita fuori porta in compagnia di un’amica che di creatività la sa lunga,Vanessa Radice, una graphic designer di cuore, passione, simpatia e… carattere. Un amico, Marco Moglia, che sa il fatto suo e io, con la mia carta,Arjowiggins Creative Papers, per far stampare i cartoncini della Comunione di mia figlia. Fin qui, quasi banale. Ma essere accolti nello showroom di Tipografia Moglia è stata una sorpresa senza limiti.
Centinaia di pezzi, tra libri, brochure, pannelli, scatole, progetti… tutti lì, in bella mostra a raccontare le storie dei brand che hanno scelto la qualità di una stampa davvero unica.
A sentir parlare Marco, Moglia ovviamente, sembra tutto semplice, quasi… banale. E invece l’attività della tipografia racconta di una cura dei dettagli davvero difficile da vedere oggi.
“In questo periodo, più che mai, non si può puntare sulle alte tirature. Bisogna scegliere di offrire una qualità superiore, una creatività smisurata, un prodotto unico”, ha dichiarato Marco Moglia. “Noi siamo in grado di fare tutto, dalla prototipazione, fino alla consulenza aziendale che ci viene regolarmente richiesta da clienti importanti”, prosegue il titolare dell’azienda, che conclude affermando:“Facciamo sempre consulenza alle agenzie creative che ce lo chiedono, ma da qualche anno abbiamo dovuto specializzarci nella consulenza diretta con il cliente finale che poi va dalla sua agenzia suggerendo già una soluzione vista e calzante per una specifica necessità”.
Grazie a Marco per la sua disponibilità e all’amica Vanessa Radice che sembrava una bambina nel paese dei balocchi! Tra creativi si sono intesi alla perfezione ed essere silenziosa ascoltatrice è stato il mio privilegio.
www.moglia.it
www.arjowigginscreativepapers.com
http://www.danielaschicchi.it/wp/