Il Salone Internazionale della Casa & Bijoux Show di Milano cambia il suo date pur confermando novità digitale di gennaio e il sostegno al commercio affari degli operatori

I preparativi per il 95 ° Macef sono in pieno svolgimento, dopo la recente edizione (chiuso il gennaio 27) che aveva – nonostante la congiuntura economica e il perpetrarsi delle difficoltà economiche a livello internazionale, una crescita del 3,5% degli operatori in visita e l’approvazione unanime del proposte degli espositori, confermando la sua regola fondamentale, con oltre 90.000 visitatori.

Per settembre edizione la formula tradizionale delle aree espositive è confermata: 4 macro settori (Home Decor; Tavola & Cucina Regali; Bijoux), insieme a Creazioni e L ‘Opera Italiana, le due aree dedicate a stile italiano, design e l’eccellenza del “made in Italia”.

Le novità sono le date: Macef si svolgerà dal 12 al 15 settembre, quindi una settimana dopo rispetto al calendario consueto, in modo da avere un posizionamento molto meglio nel panorama delle fiere europee.

L’ultimo giorno del Salone Internazionale della Casa si terrà in contemporanea con Mipel, Mostra internazionale di Pelletteria e Micam, calzature Show: una importante sinergia con il settore della moda accessori e bijoux che crea nuove ed interessanti opportunità di business per la visita acquirenti Macef.

Strategie e linee guida per settembre sono in fase di definizione di: “è molto importante continuare ad esaltare la storia ei valori di Macef, ma allo stesso tempo è necessario per sostenere e creare per le aziende espositrici e visitatori nuovi servizi e progetti”, spiega Cristian Preaiata , il nuovo Macef Exhibiton Responsabile da febbraio, 1. 
“Questo il motivo per cui l’organizzazione di workshop e incontri nel mese di gennaio sono stati un grande successo – continua Cristian Preiata – così come il lancio del nuovo Macef + piattaforma”, la mostra digitale creato per dare acquirenti e aziende l’opportunità di ampliare la propria rete di contatti e relazioni commerciali per circa 30 giorni dopo la fine della manifestazione.

Questa prima edizione di Macef + iniziato il mese di febbraio, 4 e dura di fine marzo. Più di 500 aziende hanno partecipato alla piattaforma, mentre i compratori sono in continua crescita: più di 9.432 operatori registrati, 1.457 dei quali provenienti dall’estero (dati a marzo, 18), con visita media di 9 minuti e più di 215.000 pagine viste. Grazie al Macef +, gli acquirenti e le imprese possono meglio ottimizzare la propria presenza al Salone per oltre un mese, dopo la “fiera fisica”, moltiplicando i contatti e opportunità. 
Per l’edizione di settembre Macef ha messo un focus molto importante per i servizi di supporto agli operatori. Questo progetto comprende certamente workshop, incontri, e tutte le attività di formazione e le discussioni che abbiamo tenuto negli ultimi due mostre (che si è rivelata molto stimolante per tutti i partecipanti) e, naturalmente, una nuova edizione del Macef +.

Macef ti aspetta il 12-15 settembre 2013.

qui tutte le info: http://macef.it/en/home

bijouxengwww.vanessar