Un progetto nato per promuovere la campagna di raccolta fondi ‘Brave Dreams’ della onlus CCSVI nella Sclerosi Multipla.

Lowe firma la prima Url Story con 'The disease journey'

Far vivere a tutti gli utenti l’odissea di un malato di sclerosi multipla,costretto a rimbalzare da un tentativo all’altro, alla ricerca di una cura. Questa è la missione di  ‘The disease journey – La prima Url Story al mondo’, ideata da Lowe Pirella Fronzoni.
Un progetto nato per promuovere la campagna di raccolta fondi ‘Brave Dreams’ della onlus CCSVI nella Sclerosi Multipla, con l’obiettivo di stimolare passaparola e raccogliere un milione di euro utili a far partire la rivoluzionaria sperimentazione del dottor Paolo Zamboni.

L’esperienza ha inizio su www.questa-e-la-storia-di-una-donna.com. Da qui l’utente comincia il suo viaggio attraverso 30 url che raccontano e trasmettono l’esperienza di un malato di sclerosi multipla. Sull’ultima url, l’utente può supportare la raccolta fondi e condividere l’experience. Un’idea focalizzata sulla potenza immaginifica della parola, che utilizza un mezzo di comunicazione inedito e a basso costo: il campo delle url.

Il progetto è stato realizzato dal direttore creativo interactive Laura Sordi che firma anche come copywriter, insieme a Marco Diotallevi. L’art direction di Angelo Marino. Direttori creativi Francesco Taddeucci e Luca Albanese.

(da: http://www.pubblicitaitalia.it)

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