Lo spot legato alla campagna pubblicitaria, per la quale è stato investito un budget di 130 mila euro, sarà on air dal 10 al 16 aprile in prime time su Italia1.

Sta per partire la mini campagna pubblicitaria che Nodis ha realizzato per la sua gamma di auricolari bluetooth legati al progetto ‘Listen 2 your Art‘, creato in collaborazione con Andy, co-fondatore del celebre gruppo rock Bluvertigo, allo scopo di dare personalità ad un accessorio comodo e fondamentale per la sicurezza ad oggi utilizzato solo dagli utenti business.

Lo spot legato alla campagna pubblicitaria, per la quale è stato investito un budget di 130 mila euro, sarà on air dal 10 al 16 aprile in prime time su Italia1. La creatività è stata affidata all’agenzia Wake Up che nell’ideare il concept è partita dall’analisi del momento d’uso del prodotto stesso: gli auricolari bluetooth sono notoriamente utilizzati durante le comunicazioni via cellulare quando si è impegnati in altre attività. Era importante evidenziare questa caratteristica, evitando il rischio di descriverla in maniera banale e ponendo al contempo enfasi alla componente di design, plus distintivo dei vari modelli della gamma. Lo spot, realizzato con la regia di Domenico Emanuele de Feudis, è una pillola di soli dieci secondi. Un uomo seminudo, legato al letto, e vestito solo con un orginale auricolare bluetooth, ha davvero poche possibilità di fraintendimento, aggiungiamoci il fatto che quell’uomo ha capelli lunghi e barba incolta, le braccia stese ampie lungo le spalle e uno sguardo tra il languido e, per l’occasione, quasi l’impaurito, e tutto diventa lampante. Pare un moderno Gesù, o per lo meno, qualcuno di tremendamente somigliante che la storia vuole protagonista di una notte piuttosto movimentata.

Partner di quell’avventura è però un’opulente e aggressivo donnone che non piacerebbe a nessuno poter annoverare tra le proprie conquiste. L’uomo chiede aiuto, mestamente, abbrancato dalla donna che le si fa incontro gattonando sul letto. Con le mani legate, l’auricolare è il veicolo che offre all’etere il suo messaggio, la grafica evocativa del prodotto, scelta non per caso, carica la sequenza e sembra quasi mettere le ali alle parole del protagonista: ‘Hey Dad, can you help me?’.

(FONTE: http://www.pubblicitaitalia.it/)

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