(FONTE: http://www.comunicandoweb.com/)
Cristina The Transparent Packaging porta a Vinitaly un concetto di pack nuovo, innovativo, senza precedenti sul mercato. Il Cristina Wine Project One introduce un pack trasparente per singola bottiglia, e multipack da due e tre bottiglie, che può essere utilizzato come mezzo di comunicazione per offerte speciali e idee regalo nella grande distribuzione, ma anche essere promosso a confezione pregiata e alternativa per presentare le bottiglie acquistate al dettaglio
Gli oltre 40 anni di esperienza dell’azienda nel settore sono pienamente espressi dal connubio tra soluzioni tecniche efficaci, cura artigianale nella scelta di grafiche e processi di stampa, industrializzazione del prodotto.
La novità quindi non solo nella tipologia di materiale, nel look accattivante, negli attraenti riflessi dei colori utilizzati, ma anche nel target market a cui si propone: supermercati, aziende vinicole e distributori di materiale per confezionamento per aziende vinicole.
Queste confezioni sono studiate per poter essere subito utilizzate con le grafiche proposte, quindi come packaging generico, con tutti i vantaggi a livello di costi, quantità e tempistiche di consegna. Con la semplice applicazione della propria etichetta, il cliente può disporre di una confezione speciale, nuova, di prestigio, a prezzi industriali.
Tutto ciò non esclude la possibilità là dove ci sono esigenze di immagine e volumi produttivi, di brandizzare in partenza le confezioni con il proprio logo, con proprie grafiche, se non addirittura con proprie specifiche misure adatte alle proprie particolari bottiglie.
Entrando negli aspetti tecnici, il materiale è PET riciclato e riciclabile, scelto per la sua trasparenza abbinata all’attenta eco-compatibilità. Gli spessori spaziano dal 300 al 400 micron al fine di garantire un’adeguata robustezza della confezione in base al peso.Le strutture sono tutte con fondo a scatto incollato per garantire veloci tempi di confezionamento, facilitate dalla fustellatura in piega morbida da alta frequenza, che solo Cristina The Transparent Packaging è in grado di realizzare sul mercato italiano; essendo l’azienda leader del settore in Europa per tecnologia e capacità produttiva.
Le stampe vanno dal semplice ma prezioso glitter serigrafico della bottiglia singola nelle varianti oro, argento e rosso, all’efficace stampa interna in quadricromia delle altre confezioni, che sfrutta tutta la brillantezza del materiale mantenendo i costi contenuti.E’ possibile spaziare dal semplice decoro di pack per offerte speciali, ad importanti grafiche per vini prestigiosi. I costi di realizzazione e di vendita, sono assolutamente identici.
L’azienda sta inoltre elaborando nuove proposte grafiche da aggiungere a quelle finora presentate.
Cristina The Transparent Packaging invita quindi gli operatori del settore al padiglione Enolitech presso il Vinitaly, stand G4