I colori specifici possono identificare un marchio, fornire informazioni sul prodotto, provocare reazioni emotive. Spesso nel PAckaging i colori denotano categorie di prodotto, significati culturali ed associazioni emotive. Di tutti gli strumenti a disposizione del designer, il colore è quello che più di altri espone al rischio di errori.

ROSSO

affettivo: passione, calore, amore, energia

Categoria di prodotto: manzo, carne.

ARANCIO

affettivo: gioia, creatività

Categoria di prodotto: aroma all’arancia

GIALLO

affettivo: felicità

Categoria di prodotto: pollo, aroma alla banana

VERDE

affettivo: freschezza, naturalezza, fertilità

Categoria di prodotto: vegetale/biologico, lie, mentolo

BLU

affettivo: freschezza, calma, mascolinità, fiducia

Categoria di prodotto: pesce, basso contenuto calorico, menta piterita

VIOLA

affettivo: lusso, ricchezza, fantasia,idillio

Categoria di prodotto: prodotti di lusso

Loading image

Click anywhere to cancel

Image unavailable

Loading image

Click anywhere to cancel

Image unavailable

Questo elemento è stato inserito in pack. Aggiungilo ai segnalibri.