Lunedí 30.05.2011 16:12

TBWA\Italia realizza il materiale di lancio di “Garfield – Il supergatto”, film di animazione distribuito da Medusa Film, nelle sale dal primo giugno. Dalla striscia a fumetti più diffusa sul pianeta, arriva il cartoon in 3D del mitico Garfield, il gattone cinico e pigrissimo, la cui sola passione è mangiare hot dog e divorare lasagne. Niente sembra riuscire a convincere Garfield a smetterla di mangiare e sonnecchiare finché scopre che la malvagia Vetvix, super-eroina del mondo dei fumetti vuole conquistare l’universo attraverso un’arma potentissima, e fare del male ai suoi fedelissimi amici. Riuscirà il nostro super esperto in pennichelle a mettere da parte la sua proverbiale pigrizia e trasformarsi nel supergatto capace di salvare il mondo?

garfield

La campagna realizzata per il mercato italiano, prende in giro il prototipo del supereroe tutto muscoli e avventura, mostrando il nostro anti-eroe accanto al simboli del suo unico credo: il cibo. A ironizzare sulla sua nuova veste di supergatto, una mantellina rossa svolazzante…
TBWA\Italia ha realizzato la locandina del film, il trailer, gli spot tv e la campagna radio. Hanno lavorato al progetto Olivia Nervi, art director, Mauro Rubiu, copywriter. Manuel Savoia per Sator Productions, montaggio. La direzione creativa è di Fabrizio Caperna. La direzione creativa esecutiva è di Alessio Riggi e Geo Ceccarelli.

CREDITS
Cliente: Medusa Film
Prodotto: “Garfield – il supergatto”
Direttore Marketing: Andrea Lazzarin
Product Manager: Beniamino Placido
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Geo Ceccarelli e Alessio Riggi
Direttore Creativo: Fabrizio Caperna
Art Director: Olivia Nervi
Copywriter: Mauro Rubiu
Client Service Director: Paola Mostile
Account Manager: Simona Meli
Casa di produzione: Sator Productions
Montaggio: Manuel Savoia
Mezzi: stampa, affissione, cinema, radio, tv

(da: http://affaritaliani.libero.it/mediatech/garfield30052011.html )