Il lavoro ha previsto prima di tutto l’esplorazione dei mondi e del gusto vintage per trovare la corretta comunicazione di un messaggio in grado di evocare l’allegria dell’estate.
Artefice Group in collaborazione con Sammontana ha ideato e realizzato il naming e il packaging dei nuovi stecchi ricoperti Tandem. Il lavoro ha previsto prima di tutto l’esplorazione dei mondi e del gusto vintage per trovare la corretta comunicazione di un messaggio in grado di evocare l’allegria dell’estate assieme alla tradizione e alla genuinità della gelateria italiana. In questo senso, il naming racconta l’evoluzione dell’intramontabile gelato su stecco nella versione a tre gusti: Pistacchio, Cacao e Zabaione, tutti ricoperti con cacao magro.

Per l’estate 2011, Tandem si propone, esclusivamente nel canale grande distribuzione, con un incarto e un astuccio da sei gelati (due per gusto) con la forza evocativa di un richiamo immediato e forte al divertimento della stagione estiva e con un vissuto vintage che reinterpreta tutto il gusto classico del gelato fatto come una volta.

(fonte: http://www.pubblicitaitalia.it/)