Dalla carta all’iPhone. Una Curious Story che viaggia in un’app…

Arjowiggins Creative Papers sbarca su iPhone con una nuovissima “app” interattiva dedicata alla gamma di carte Curious Collection. Una sfida impossibile, vinta con successo!

Era solo questione di tempo, lo sapevamo. Prima o poi qualcuno avrebbe creato un ponte, anzi, meglio dire un link in questo caso, tra carta e web. Arjowiggins Creative Papers ha infatti lanciato un’esclusiva applicazione per iPhone.

Il leader mondiale delle carte creative eco-sostenibili è il primo del settore ad aver sviluppato un sistema interattivo per il più cool degli smartphone che invita designer e creativi a giocare con le texture della gamma Curious Collection. Utilizzando gocce di inchiostro e strumenti di disegno interattivo è possibile scoprire le caratteristiche uniche di Curious Collection, una gamma di carte dalle caratteristiche talmente poliedriche da essere tra le preferite di comunica in modo originale e fuori dagli schemi. Ma vediamola in sintesi.

L’applicazione è ispirata graficamente e concettualmente alla campagna di comunicazione “A Curious Story” – firmata dal famoso fotografo Grégoire Alexandre – dove una diafana “Alice” viaggia tra universi paralleli alla scoperta di meraviglie fatte di carta. Ed è proprio questo insolito personaggio ad accogliere l’utente, invitandolo ad accedere al menù principale. Il gioco ha inizio con la scelta della carta. Selezionata la finitura e il colore si passa all’inchiostro disponibile in varie tonalità. Basta un gesto per iniziare a disegnare: le gocce di inchiostro cadono sulla carta e scivolano nella direzione desiderata semplicemente inclinando lo schermo. Le caratteristiche della texture prescelta giocano un ruolo di grande importanza nella creazione dell’opera, influendo sulla velocità con cui scivola l’inchiostro. Il risultato finale? Un’opera d’arte unica condivisibile tramite e-mail, social network o direttamente mediante iPhone.

Ma non è tutto. L’app non è solo un gioco, ma anche un catalogo da portare sempre con sé. Al suo interno, infatti, è possibile visualizzare l’elenco delle finiture che compongono l’offerta Curious Collection, accedendo, inoltre, a schede riassuntive delle caratteristiche e delle specifiche tecniche di ogni carta.

Simone Medici, AD di Arjowiggins Italia srl e Direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa, commenta: “Abbiamo sviluppato quest’applicazione per iPhone, mirando alla creazione di uno strumento innovativo che mostrasse la nostra variegata offerta di carte e ci permettesse di confrontarci con i progettisti in modo diverso. In particolare, Curious Collection,  uno dei nostri marchi più di tendenza e al passo coi tempi, rappresenta da sempre una fonte di ispirazione per i creativi. La nostra applicazione per iPhone è qualcosa di insolito e ‘curioso’ che può stuzzicarli, divertirli, spingerli a creare e a condividere il loro lavoro. Al tempo stesso è lo strumento che ci spinge a sviluppare sempre nuove finiture ed effetti, stimolando la progettualità dei designer in un circolo virtuoso in cui a trionfare è la creatività”.

L’applicazione per iPhone firmata Arjowiggins Creative Papers può essere scaricata gratuitamente dall’iTunes App Store ed  è perfettamente compatibile con iPod touch, iPhone 3G, 3GS, 4G.

http://www.comunicandoweb.com/


Loading image

Click anywhere to cancel

Image unavailable