Ciao, eccomi con un piccolo progetto tutto personale, ma è uno di quei progetti che fai solo per te e lo fai con tanta passione mettendoci un po’ di quel che sei in ogni suo dettaglio. Ormai è noto, per chi mi segue, che io adoro il dettaglio, e lo adoro in ogni sua espressione. Storia di una matita è la storia della “Mia matita”. Un pomeriggio mentre ero davanti al mio Mac, l’ho vista li abbandonata sulla mia scrivania, era già un po’ consumata ed utilizzandola per legare i miei capelli ho pensato ma te guarda una semplice matita a quante cose può servire.
Una matita è fatta di legno e mina ma dall’unione di questi due elementi possono nascere tante cose. La matita può disegnare o scrivere parole meravigliose o parole dure e cattive. I suoi trucioli sono come onde di sorrisi che si alternano e possono essere utilizzarti per creare immagini creative. Il tutto con un unico scopo…COMUNICARE, perchè ci sono infiniti modi di comunicare, anche con una semplice matita consumata.
Ho percorso un piccolo viaggio nella vita della mia matita cercando di rappresentare con disegni e parole un mondo sotto ai nostri occhi su cui spesso non ci soffermiamo.
Quando la matita non ha più mina, non finisce di essere quello che è perchè rimane quello che è stata e la sua storia… proprio come noi. Cerchiamo di dare valore alla nostra storia di vita perchè possa rimanere il più possibile di noi, sempre con creatività e con il sorriso…
1

2

3

4

5

6

7

8

9

10