“Pronto? Ti vedo!” con Windows Live Messenger di Microsoft. E’ questo il titolo della Call to Action scelta dalla Microsoft, in collaborazione con UserFarm di TheBlogTV, per ingaggiare gli utenti finali, e farsi raccontare il mondo della videochiamata in Alta Definizione (HD) da chi la usa quotidianamente per restare in contatto e comunicare con i propri amici.
È la prima volta che Microsoft Italia decide di puntare sull’user generated advertising, e lo fa affidandosi a TheBlogTV e alla sua community di UserFarm.
“Pronto? Ti vedo!” con Windows Live Messenger di Microsoft. E’ questo il titolo della Call to Action scelta dalla Microsoft, in collaborazione con UserFarm di TheBlogTV, per ingaggiare gli utenti finali, e farsi raccontare il mondo della videochiamata in Alta Definizione (HD) da chi la usa quotidianamente per restare in contatto e comunicare con i propri amici.
Con questo progetto, Microsoft Italia conferma nuovamente il costante impegno volto ad ascoltare le esigenze degli utenti finali, aprendo una finestra di dialogo e confronto sulle esigenze ed esperienze dei consumatori che ogni giorno usano la tecnologia per comunicare e divertirsi. Grazie alla consolidata esperienza di UserFarm di TheBlogTV nella gestione di innovativi progetti di userf generated advertising e crowdsourcing, Microsoft chiederà ai video maker, a tutti gli appassionati di tecnologia di testare le webcam in alta definizione della linea Microsoft Hardware e le funzionalità di video chat in HD offerte da Windows Live Messenger, la prima piattaforma di comunicazione in tempo reale utilizzata da milioni di italiani ogni giorno. Con la videochiamata Windows Live Messenger in HD, tutti gli utenti della rete hanno la possibilità di dialogare in alta definizione in ogni parte del mondo, in tutte le facce ed espressioni possibili.
Windows Live Messenger non è solo comunicazione in tempo reale, ma offre anche una visione integrata di tutti gli aggiornamenti provenienti dai principali social network come Facebook e LinkedIn, consentendo agli amici di condividere, commentare e inviare messaggi in tempo reale direttamente dal loro programma di messaggistica istantanea preferito.
In particolare,
Il contest creativo, che è iniziato il 6 aprile, terminerà il 4 maggio 2011. I creativi dovranno riflettere su come sia cambiata la comunicazione e in generale i rapporti tra le persone grazie alla diffusione di servizi come la “videochiamata Windows Live Messenger in HD” e della nuova linea di wecam in alta definizione di Microsoft Hardware, e di raccontare le loro idee e proposte attraverso un video.
I Video verranno valutati per:
2. la capacità di individuare e mostrare un gesto e/o un’azione semplice e replicabile, che riesca a generare emozioni e descrivere il piacere di videocomunicare;
3. la capacità di rappresentare in modo originale e creativo, simbolico o letterale, il prodotto “Videochiamata Windows Live Messenger in HD” e le webcam in alta definizione della linea Microsoft Hardware, i suoi vantaggi e le sue caratteristiche specifiche.
Il video selezionato da Microsoft riceverà Euro 2.500 e l’ idea vincente sarà riprodotta su vasta scala da migliaia di persone.
Ufficio stampa:
TheBlogTV: 02 87286401
press@theblogtv.it
TheBlogTV è la prima social media company in Europa, presente in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra. La missione di TheBlogTV è creare valore “partecipativo” coinvolgendo e attivando le community grazie alle potenzialità del web 2.0 e a un innovativo modello di business: il Crowdsourcing. Le community partecipano allo sviluppo di progetti, su piattaforme web e mobile, e generano valore, misurabile secondo ritorni e parametri economici e di relazione.
(da : marketingarena.it)