Partirà mercoledì 27 aprile il nuovo Corso di Grafica Pubblicitaria, novità dell’offerta, sempre più ricca e variegata, dell’Area Formazione Arte Cultura e Spettacolo, proposta dall’Associazione culturale Arknoah di Messina. Il corso si rivolge a quanti desiderano iniziare a conoscere le tecniche di base del linguaggio pubblicitario e nozioni di grafica. Il lavoro del designer grafico mira a trasmettere un messaggio nel modo più efficace possibile, ricorrendo a una combinazione di elementi che risulti attraente e originale e il corso aiuta a comprendere i meccanismi della grafica e i segreti per applicarli al meglio in funzione dello sviluppo di nuovi progetti. Un programma variegato che unisce lezioni ed esercitazioni pratiche che verterà su differenti argomenti, da cenni di marketing e comunicazione fino alle più nuove tendenze del marketing innovativo e poi principi progettuali di base, analisi delle informazioni, combinazioni testo ed immagini. Verranno analizzate le campagne pubblicitarie, studiandone la fase progettuale e quella realizzativa con dei focus sulle maggiori campagne di successo anche sul web.
Docente del Corso di Grafica pubblicitaria sarà l’ing. Carlo Frisardi, fondatore di Kiu.it, azienda di consulenza che si occupa di marketing strategico, comunicazione, web marketing. Laureato in Ingegneria dei Materiali all’Università degli Studi di Messina (2002), diplomato in Design Strategico al Master di II livello del Politecnico di Milano (2005) è attualmente Docente a Contratto presso l’Università degli Studi di Messina (Facoltà di Scienze della Formazione) delle seguenti materie: “Architettura della grafica pubblicitaria” e “Design ed ergonomia cognitiva”.
Il corso, rivolto ad un massimo di 15partecipanti, avrà una durata complessiva di 21 ore, con un appuntamento a settimana di 3 ore, con orario 16.00-19.00. Alla fine delle lezioni verrà consegnato un attestato di partecipazione a firma del docente. Gli incontri si terranno presso i locali Dino Studios, in Via Bonino 11, nelle vicinanze del capolinea sud del tram.
(da: http://www.strill.it)