Sicuramente avrete già sentito parlare dei gruppi tester e dei sondaggi online. Sono quei metodi che il marketing utilizza per testare, prima di immetterli sul mercato, prodotti di differenti tipologie merceologiche. Marketing Relazionale? Prova la piattaforma CRM nata per costruire relazioni a lungo termine www.gastonecrm.it
Pubblicità on line? Vuoi trovare nuovi clienti sul web? Scopri i nostri servizi. Contattaci www.pnetadv.com
Sconti Carrefour Promozioni online irresistibili: scopri le offerte online! www.carrefour.it
Sicuramente avrete già sentito parlare dei gruppi tester e dei sondaggi online. Sono quei metodi che il marketing utilizza per testare, prima di immetterli sul mercato, prodotti di differenti tipologie merceologiche. Nella maggior parte dei casi, questi processi sono completamente automatizzati e risultano sterili agli occhi di chi partecipa. Lo stesso principio è stato applicato però a Barcellona, dove ha aperto qualche mese fa il primo supermercato (fisico) completamente gratuito. Si chiama “Es lo Ultimo”. In pratica, le merci sono totalmente offerte dalla pubblicità e dalla loro stessa promozione, che serve per testare le preferenze di consumo. Unico limite, ogni cliente può acquistare fino a cinque beni al mese, affichè tutto possano testare i prodotti e di conseguenza il campione sia molto più variegato. Ma in Austria già da qualche tempo esiste un progetto simile.
Si chiama Vinzimarkt ma in questo caso offre merce in prossimità di scadenza, ma comunque buona, a singoli con meno di 800 euro mensili o coppie con un reddito fino a 1.500 euro mensili. Le merci naturalmente, sono vendute a un prezzo simbolico o completamente gratis. Ottimi esempi di come anche il più noioso test di mercato possa diventare qualcosa di più.
http://www.pubblicitaitalia.it/