Il gruppo Portucel Soporcel ha comunicato il conseguimento al diritto d’uso del marchio europeo Ecolabel per la carta che produce e commercializza.

Vi abbiamo mostrato di recente il restyle completo della linea di carte Pioneer per l’ufficio firmate dal gruppo Portucel Soporcel, azienda che vanta oggi per le proprie carte prodotte anche il diritto all’impiego del marchio europeo Ecolabel che attesta la qualità “green” delle carte prodotte attraverso i propri stabilimenti e commercializzate in Italia ed Europa con grande successo.

Il marchio Ecolabel dell’Unione Europea promuove prodotti e servizi che soddisfano i rigidi criteri di riduzione dell’impatto ambientale che, da diversi anni, contraddistinguono il modello di gestione adottato dal gruppo Portucel Soporcel.

All’interno del segmento della carta per ufficio e per l’industria grafica, l’Ecolabel consente esclusivamente l’utilizzo di legno certificato e di origine controllata e inibisce l’utilizzo di sostanze nocive per l’ambiente e la salute. Promuove inoltre l’utilizzo di energia rinnovabile, l’implementazione di un rigoroso sistema di gestione dei residui di fabbrica e la riduzione dell’emissione dei gas a effetto serra, oltre al contenimento dell’inquinamento atmosferico e delle acque.

La carta prodotta dal Gruppo è un prodotto eco-sostenibile ottenuto da una risorsa naturale e rinnovabile, piantata specificatamente a questo scopo. Il riconoscimento del marchio Ecolabel dell’Unione Europea contribuisce a rafforzare la sostenibilità ambientale dei marchi del Gruppo, commercializzati in mercati sempre più sensibili ai problemi ambientali. Ricordiamo inoltre che Portucel Soporcel vanta una gestione forestale certificata in base alle norme internazionali FSC (Forest Stewardship Council) e PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes).

http://www.comunicandoweb.com/

Questo elemento è stato inserito in adv. Aggiungilo ai segnalibri.